Distribuzione e frizione 159 jtdm 150 CV 372000 km

ingkart

Super Alfista
7 Aprile 2011
361
114
106
CL
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.9 jtdm
Buongiorno a tutti e buon mercoledì.
Sono nelle condizioni di dover fare gli interventi di cui in oggetto.
Ovviamente la mia auto è a 373k km e pertanto vecchiotta ma attualmente è la auto di famiglia con la quale viaggiamo.
Speravo di cambiarla prima ma non sono riuscito.
Stavo cercando i costi per il kit distribuzione e l'ho trovato originale a 199,00 euro (possibile mai?), mentre per kit frizione ne ho trovato da 250 e 900 euro.
Ho letto di kit frizione rinforzata, esistono?
Per entrambi cosa mi consigliate di comprare tenendo conto delle fasce di prezzo
Basso
Medio
Alta
Vi ringrazio.
Buona giornata
 
Penso che altrettanti km non li farai. Se stai su una via di mezzo salvi capa e cavoli.. 🤔
Certamente non lo farò...
La terrò almeno 2 anni...ma non posso stare con l'angoscia che mi si rompa la frizione o la distribuzione mi dia problemi.
Cosa consigliate di marche e kit?
 
Questa è la frizione del Gt di mio figlio dopo 100 k km e ti assicuro usata bene. Tira tu le conclusioni!
 

Allegati

  • VID-20230203-WA0015(1).mp4
    5.2 MB
  • Like
Reactions: kormrider e ingkart
Per spaccare così sicuramente ha preso parecchi colpi di coppia!! Magari è pure mappata.. la frizione finché va puoi lasciare stare difficilmente la
Frizione ti lascia a piedi di solito si sente quando inizia a dare problemi… la distribuzione anche li si può valutare se non ha molti km e anni se visivamente e ok lascia stare tanto con tt qui km se rompi distribuzione o frizione ti conviene quasi sostituire intero motore.. ne trovi moltissimi in giro messo pure bene.. oppure anche trovare in altra 159 tanto le diesel specialmente le euro 4 ormai non le vuole nessuno e hanno prezzi molto abbordabili
 
  • Like
Reactions: ingkart e kormrider
Buongiorno a tutti e buon mercoledì.
Sono nelle condizioni di dover fare gli interventi di cui in oggetto.
Ovviamente la mia auto è a 373k km e pertanto vecchiotta ma attualmente è la auto di famiglia con la quale viaggiamo.
Speravo di cambiarla prima ma non sono riuscito.
Stavo cercando i costi per il kit distribuzione e l'ho trovato originale a 199,00 euro (possibile mai?), mentre per kit frizione ne ho trovato da 250 e 900 euro.
Ho letto di kit frizione rinforzata, esistono?
Per entrambi cosa mi consigliate di comprare tenendo conto delle fasce di prezzo
Basso
Medio
Alta
Vi ringrazio.
Buona giornata
Ma avevi poi risolto il battito del motore?
 
  • Like
Reactions: ingkart
Per spaccare così sicuramente ha preso parecchi colpi di coppia!! Magari è pure mappata..
Non è mappata e neppure ha preso colpi di coppia. Mio figlio da bravo ingegnere meccanico la usa cercando di salvaguardare la meccanica. Attualmente ha 330 K km e ha cambiato la frizione su mio consiglio per l indurimento del pedale dovuto alla normale usura a 200 K. Pensavo che prima di sostituirla ancora avrebbe rottamato. Invece dopo 100 k km sostituito nuovamente volano e disco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per spaccare così sicuramente ha preso parecchi colpi di coppia!! Magari è pure mappata.. la frizione finché va puoi lasciare stare difficilmente la
Frizione ti lascia a piedi di solito si sente quando inizia a dare problemi… la distribuzione anche li si può valutare se non ha molti km e anni se visivamente e ok lascia stare tanto con tt qui km se rompi distribuzione o frizione ti conviene quasi sostituire intero motore.. ne trovi moltissimi in giro messo pure bene.. oppure anche trovare in altra 159 tanto le diesel specialmente le euro 4 ormai non le vuole nessuno e hanno prezzi molto abbordabili
Il meccanico mi diceva che andavo fatte
Frizione febbraio 2017
Distribuzione non ricordo chilometri ma mi diceva che va fatta...
 
X