Distribuzione e frizione 159 jtdm 150 CV 372000 km

Ancora no.
Ho comprato gli additivo e li ho dati a mia moglie
Prima di affrontare la spesa per volano e frizione guarda bene se ne valga effettivamente la pena... sempre per il solito discorso del motore.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Buongiorno a tutti e buon mercoledì.
Sono nelle condizioni di dover fare gli interventi di cui in oggetto.
Ovviamente la mia auto è a 373k km e pertanto vecchiotta ma attualmente è la auto di famiglia con la quale viaggiamo.
Speravo di cambiarla prima ma non sono riuscito.
Stavo cercando i costi per il kit distribuzione e l'ho trovato originale a 199,00 euro (possibile mai?), mentre per kit frizione ne ho trovato da 250 e 900 euro.
Ho letto di kit frizione rinforzata, esistono?
Per entrambi cosa mi consigliate di comprare tenendo conto delle fasce di prezzo
Basso
Medio
Alta
Vi ringrazio.
Buona giornata
Ciao , sulla 159 che ho avuto in passato ho dovuto sostituire la frizione e volano perché purtroppo dopo la mappatura della centralina era quasi certo che mi abbandonava. Le spese di sostituzione compreso manodopera con una Valeo sono stati 1380€ . Dopo il cambio nessun problema di slittamento o altro. Ah... La mia era una Ti 2.0jtdm ex 170cv.
 
Ciao , sulla 159 che ho avuto in passato ho dovuto sostituire la frizione e volano perché purtroppo dopo la mappatura della centralina era quasi certo che mi abbandonava. Le spese di sostituzione compreso manodopera con una Valeo sono stati 1380€ . Dopo il cambio nessun problema di slittamento o altro. Ah... La mia era una Ti 2.0jtdm ex 170cv.
Dopo quanti km. dalla mappatura hai dovuto fare la sostituzione? A quanto avevi mappato?
 
  • Like
Reactions: Cross
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo quanti km. dalla mappatura hai dovuto fare la sostituzione? A quanto avevi mappato?
L'ho mappata , eliminata EGR più FAP a 89.000 e la frizione è morta a 130 circa portata a 220 circa cavallo più cavallo meno . Con la frizione nuova ho spalmato di più la centralina sui alti e meno ai bassi. L'ho venduta a 245.000 senza nessun problema. Attualmente ne ha 355 Mila e sta ancora circolando con la stessa frizione e volano.
 
  • Like
Reactions: kormrider
X