Distribuzione Giulietta 1.4 170cv

Per l'olio deve corrispondere alle caratteristiche tecniche scritte nel libretto uso e manutenzione in dotazione con l'auto, indipendentemente dal nome e,o marca, ma io ho preferito non cambiare il Selenia prescritto che poi è quello che usano quasi tutti i motori gruppo FCA a benzina (punto. Lancia Y, ecc..)siccome ho altre auto a benzina che usano lo stesso olio, mi è "comodo" per eventuali rabbocchi e comunque non mi ha dato mai problemi (ad oggi....) su nessuna vettura.
 
  • Like
Reactions: zagros e maxsniper
ciao, io alla mia ho fatto la distro completa a 112k e quasi 8 anni, cambiato tutto quanto con un kit da me acquistatoe portata dal meccanico per installazione, spesa totale intorno ai 300, neanche la mia pompa dell'acqua perdeva, ma il discorso è che all'interno della pompa ci sono delle guarnizioni, e queste possono durare più o meno, il fatto che non perdeva quando hai cambiato la cinta non vol dire che durerà fino al prossimo cambio(anche se lo spero per te),sulla mia vecchia auto che comprai con distribuzione gia fatta ma pompa non cambiata mi successe che si ruppe e dovetti ricambiare tutto quanto, con conseguente spesa, quindi per 35 euro di pompa dell'acqua (circa) vale sempre la pena per stare tranquilli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La pompa si cambia sempre a prescindere dal suo stato di usura, una volta messa la cinghia nuova le sollecitazioni cambiano ed è facile che si rompa subito o in poco tempo... e poi sono guai
 
  • Like
Reactions: bigbilly95