Ragazzi miei che delusione... sono stato un pollo...
Dopo varie ricerche finalmente trovo una spider che il mio portafoglio si possa permettere. La prendo. Il venditore mi rassicura, durante il giro di prova dicendomi che la manutenzione ordinaria è sempre stata fatta, così come la distribuzione e tutto il necessario. Inoltre è stata visibilmente riverniciata e ritappezzata interamente da poco.
Km dichiarati 88.000 circa, anno '96, acquistata da 8 gg.
Me la consegnano. 3 giorni persi per assicurarla. 1 giorno perso perchè diluviava. 1 giorno la posso finalmente prendere, ma senza aprire la capote visto che c'è un vento incredibile. 1 giorno la prendo e finalmente mi faccio la tanto sospirata passeggiata a tettuccio aperto (che goduria). il giorno successivo, dopo aver percorso poco più di 100 km arrivano le delusioni..
Al mattino trovo un graffio profondo e largo sull'angolo basso posteriore destro dell'auto. Prima o poi doveva succedere.. anche se avrei preferito poi...
Il pedale della frizione scende a vuoto per 3/4 della corsa, e quindi le marce non entrano e non escono. Ricovero al centro assistenza alfa e diagnosi: pompe dell'olio della frizione da sostituire, e batteria bruciata. Il rivenditore ci aveva montato una batteria da 50 amp, quando ne avrebbe dovuta mettere una da 70... spesa 425 euro.
Chiedo a questo punto al centro assistenza di fare una diagnosi completa a tutta la macchina avendo qualche serio dubbio sullo stato di salute generale dell'auto...
iniziano dicendomi che bisogna sostituire filtri dell'aria con annesso tubo e accessori (150 euro circa) in effetti avevo notato che aveva delle perdite di potenza nell'erogazione sopratutto nei primi minuti dall'accensione.
passano poi ai braccetti da sostituire con asse e supporti (altri 500 euro)
Inoltre la temp del motore sale tantissimo tanto più che nell'unica giornata che l'avevo veramente potuta usare, dopo circa 2 ore di marcia tranquillissima in percorso misto, avevo notato una temp sotto il volante altissima segnalata anche dal termometro che segnava oltre 110 gradi. Al riguardo per ora non mi sanno dire nulla, visto che ancora non hanno controllato tutto, ma mi hanno parlato di pezzi attaccati con lo scotch, nastri e nastrini vari e ferro filato...
Sono anche certo che si debba ricaricare il gas del raffreddamento perchè l'A/C funziona, ma poco.
Inoltre, vi dico che l'auto in 5 fatica a fare 120 km/h. 1, 2 e 3 hanno una potenza discreta, ma 4 e 5 sono pressocchè inesistenti... dei 150 cavalli ne saranno rimasti una cinquantina, e sono pure zoppi...
CHE FARE ????????????????????????
Se avete soluzioni o idee economiche per sistemare una qualunque delle situazioni sopracitate fatemi sapere... Sono veramente dispiaciuto... se potessi la ridarei indietro a quelli che me l'hanno venduta per quanto sono amareggiato... Così bella, eppure così malmessa... :WC:
Dopo varie ricerche finalmente trovo una spider che il mio portafoglio si possa permettere. La prendo. Il venditore mi rassicura, durante il giro di prova dicendomi che la manutenzione ordinaria è sempre stata fatta, così come la distribuzione e tutto il necessario. Inoltre è stata visibilmente riverniciata e ritappezzata interamente da poco.
Km dichiarati 88.000 circa, anno '96, acquistata da 8 gg.
Me la consegnano. 3 giorni persi per assicurarla. 1 giorno perso perchè diluviava. 1 giorno la posso finalmente prendere, ma senza aprire la capote visto che c'è un vento incredibile. 1 giorno la prendo e finalmente mi faccio la tanto sospirata passeggiata a tettuccio aperto (che goduria). il giorno successivo, dopo aver percorso poco più di 100 km arrivano le delusioni..
Al mattino trovo un graffio profondo e largo sull'angolo basso posteriore destro dell'auto. Prima o poi doveva succedere.. anche se avrei preferito poi...
Il pedale della frizione scende a vuoto per 3/4 della corsa, e quindi le marce non entrano e non escono. Ricovero al centro assistenza alfa e diagnosi: pompe dell'olio della frizione da sostituire, e batteria bruciata. Il rivenditore ci aveva montato una batteria da 50 amp, quando ne avrebbe dovuta mettere una da 70... spesa 425 euro.
Chiedo a questo punto al centro assistenza di fare una diagnosi completa a tutta la macchina avendo qualche serio dubbio sullo stato di salute generale dell'auto...
iniziano dicendomi che bisogna sostituire filtri dell'aria con annesso tubo e accessori (150 euro circa) in effetti avevo notato che aveva delle perdite di potenza nell'erogazione sopratutto nei primi minuti dall'accensione.
passano poi ai braccetti da sostituire con asse e supporti (altri 500 euro)
Inoltre la temp del motore sale tantissimo tanto più che nell'unica giornata che l'avevo veramente potuta usare, dopo circa 2 ore di marcia tranquillissima in percorso misto, avevo notato una temp sotto il volante altissima segnalata anche dal termometro che segnava oltre 110 gradi. Al riguardo per ora non mi sanno dire nulla, visto che ancora non hanno controllato tutto, ma mi hanno parlato di pezzi attaccati con lo scotch, nastri e nastrini vari e ferro filato...
Sono anche certo che si debba ricaricare il gas del raffreddamento perchè l'A/C funziona, ma poco.
Inoltre, vi dico che l'auto in 5 fatica a fare 120 km/h. 1, 2 e 3 hanno una potenza discreta, ma 4 e 5 sono pressocchè inesistenti... dei 150 cavalli ne saranno rimasti una cinquantina, e sono pure zoppi...
CHE FARE ????????????????????????
Se avete soluzioni o idee economiche per sistemare una qualunque delle situazioni sopracitate fatemi sapere... Sono veramente dispiaciuto... se potessi la ridarei indietro a quelli che me l'hanno venduta per quanto sono amareggiato... Così bella, eppure così malmessa... :WC: