DNA rimane in D

Ho una domanda sul DNA: Un amico che possiede una Alfa Mito distinctive mi ha detto che d'inverno quando la temperatura scende troppo (mi disse -3 gradi) il sistema DNA passa in "A" automaticamente! Ma è vero? Qualcuno mi può confermare circa la veridicità di questa notizia? Io non ho trovato nulla a proposito! Grazie.
 
Ho una domanda sul DNA: Un amico che possiede una Alfa Mito distinctive mi ha detto che d'inverno quando la temperatura scende troppo (mi disse -3 gradi) il sistema DNA passa in "A" automaticamente! Ma è vero? Qualcuno mi può confermare circa la veridicità di questa notizia? Io non ho trovato nulla a proposito! Grazie.

Direi che sia falso. Anche perchè sul ghiaccio/neve conviene partire in D, e non in A. ;)
 
Ho una domanda sul DNA: Un amico che possiede una Alfa Mito distinctive mi ha detto che d'inverno quando la temperatura scende troppo (mi disse -3 gradi) il sistema DNA passa in "A" automaticamente! Ma è vero? Qualcuno mi può confermare circa la veridicità di questa notizia? Io non ho trovato nulla a proposito! Grazie.

mmmhhh....
mi sa che il tuo amico o ti ha preso per il lulo
o confonde la "A" con il cristallo di neve (possibilità di strade ghiacciate) che appare per temperature uguali o inferiori a 3°C
Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
mmmhhh....
mi sa che il tuo amico o ti ha preso per il lulo
o confonde la "A" con il cristallo di neve (possibilità di strade ghiacciate) che appare per temperature uguali o inferiori a 3°C
Aloha

Boh! Sicuramente non mi ha preso per il culo! Lo conosco bene, molto probabilmente ho capito io male o lui voleva dire un'altra cosa! ;)
 
Direi che sia falso. Anche perchè sul ghiaccio/neve conviene partire in D, e non in A. ;)
Io non ho ancora provato, ma perchè sul ghiaccio/neve conviene partire in D? Per il Q2?
 
Ultima modifica:
credo proprio che BlueShark stia scherzando!

no Spy non scherza affatto...
erano state fatte prove da chi abita nella città più alta d'Italia (nome:eek:missis...)
e con la neve per terra le ripartenze erano più facili in D che in A.....
ti chiederai il perchè ??
ebbene in A i sistemi elettronici (vdc,esp bla,bla e chi più ne ha più ne metta) sono più allerti e "sensibili" quindi quando la ruota comincia a slittare...tolgono potenza...e tu non riparti
in D invece accadendo il contrario , riesci a ripartire più agevolmente.....
Aloha
 
comunque sia, la logica consiste sul fango e neve avere anziche un differenziale tradizionale, cercare di impedire che una ruota giri più velocemente dell'altra cercando di "gemmellarle".
per chi si trova in condizioni critiche e l'elettronica non l'aiuta basterebbe visto che avete una TA dare quel tanto di gas da mandarla avanti e coll'altro piede "pelare" il pedale del freno.
Così facendo impedisce a una di razzare perchè è frenata e così facendo porta coppia sull'altro asse che ha più trazione, pure io adotto questo sistema seppur abbia una TP col freno a mano e sono uscito sempre bene...
:decoccio:
 
no Spy non scherza affatto...
erano state fatte prove da chi abita nella città più alta d'Italia (nome:eek:missis...)
e con la neve per terra le ripartenze erano più facili in D che in A.....
ti chiederai il perchè ??
ebbene in A i sistemi elettronici (vdc,esp bla,bla e chi più ne ha più ne metta) sono più allerti e "sensibili" quindi quando la ruota comincia a slittare...tolgono potenza...e tu non riparti
in D invece accadendo il contrario , riesci a ripartire più agevolmente.....
Aloha

Sottoscrivo, non stavo scherzando ;)
 
domanda se disattivi lo s&s al riavvio e attivato o rimane disattivato?
 
X