DNA Stelvio - [discussione ufficiale]

Interessante quello che c'è scritto a pag. 211 nella pagina dedicata agli Oli lubrificanti:
2.2 JTD 210 CV(*)
(*) Versioni senza AdBlue - UREA.


Che sia questo il motivo per cui il 210 è rimasto 210 e non ha ricevuto i 10 cv in più?
 
non ci vedo nulla di strano, è una normalissima scelta su come inizializzare il sistema, ed è a mio avviso sensata per andar bene a tutti i tipi di utilizzatori.
io potrei essere tra quelli che accendono il motore e mettono subito in D, non lo so ancora, ma la scelta fatta si adatta secondo me a tutti
A me invece sembra assurdo, e decisamente un passo indietro rispetto alla situazione attuale.
perché se mi piace guidare in D devo per forza agire sul comando ogni volta che la metto in moto?
Mica parliamo della sicura di una pistola...
Ricorda che in D in controlli sono sempre e comunque (e purtroppo) tutti pienamente operativi, nessun rischio...
Fa il pari con lo S&S che si riavvia ad ogni messa in moto.
 
  • Like
Reactions: GMG
Infatti era così prima del MY2019 per Stelvio
 
Secondo me non è tanto sbagliata come scelta quella di resettare il DNA ad ogni avvio, giusto per dare quei 5 minuti al motore per scaldarsi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zagros
Secondo me non è tanto sbagliata come scelta quella di resettare il DNA ad ogni avvio, giusto per dare quei 5 minuti al motore per scaldarsi.
Assurdo.
Se devo scannare lo faccio anche in N. Non è che in D vada meno, semplicemente è più reattiva.
E se voglio scannare lo imposto manualmente in D.

PS: 5 minuti a scaldare il motore?
Che vitaccia fate...
 
  • Like
Reactions: Chris76 e Mr. Rugby
E ...son problemi... :)
No, non sono problemi, son difetti, non gravi ma fastidiosi.
Come lo S&S, come l'impossibilità di escludere i controlli, come un infotainment non adeguato, la mancanza del car play all'inizio.
Ogni Cliente ha le sue prerogative, e dato che finora molti si son detti d'accordo con me, evidentemente c'è più di un motivo per lamentarsene, o no?
Tanto più che, tanto per cambiare, si parte da una situazione ottimale e si fa un passo indietro.

E' un motivo per non scegliere l'auto? Assolutamente no.
Ma mi pare che in un forum se ne possa anche parlare... :D
 
  • Like
Reactions: Mr. Rugby e GMG
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La butto lì.
Non è che con l'omologazione E6d-TEMP, magari i consumi/emissioni sono omologati in N pertanto la D viene intesa come utilizzo "d'emergenza" non continuativo, pertanto si deve tornare al default N ad ogni riavvio?

Ai tempi delle prime Giulietta con Dna si diceva così, ma probabilmenrte era una bufala...