DNA Stelvio - [discussione ufficiale]

Basta avere la voglia di leggere il LUM, c'è scritto tutto

Ma poi scusa proprio la foto di questo post riporta la parte di cui parliamo, è evidente quindi che l’avevo vista....e che non dice nulla

Ma poi scusa proprio la foto di questo post riporta la parte di cui parliamo, è evidente quindi che l’avevo vista....e che non dice nulla
Io non ho letto il LUM di Giulia e Stelvio, ma quello di Giulietta sì, ed è spiegato abbastanza dettagliatamente, mi sembra strano non sia spiegato anche su Giulia e Stelvio allo stesso modo

Forse cercavi questo
ariazione%20strategie%20centraline%20in%20base%20alla%20posizione%20assunta%20dal%20selettore.jpg

• Mi piace
Reazioni: zagros e GMG
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sono punti di vista. Ognuno è libero di fare ciò che vuole con la sua auto, io prima di passare in D lascio quel po' di tempo ad acqua ed olio per scaldarsi, poi sei vuoi fare i 4000 giri di prima a freddo fai pure. Discorso diverso se sto facendo un viaggio di 3 ore e mi fermo alla pompa, li può essere scocciante ma è una sottigliezza. Quindi, per il mio modesto parere, è meglio il reset ad ogni avvio.
Vero, ognuno fa come vuole, c'è chi vive nel 2018, chi nel 1968...
Chissà chi si gode di più la macchina... :D:D

Ok. Praticamente nella mia Giulia con cambio AT8 tra le modalità N ed A varia solo il tempo di cambiata e la funzione veleggiamento mettendo in A, se non avessi avuto il cambio automatico non cambiavano neanche queste sue cose?!
Mah...sicuramente questo schema è più dettagliato delle info che avevo io, ma ancora tante cose non sono chiare...
C’è chi dice che varia risposta di acceleratore, ad esempio, ma è una variazione solo percepita, in pratica ad ogni centimetro di corsa in A ne corrisponde mezzo in N (e meno ancora in D) per cui hai la sensazione di maggiore prontezza, tutto qui..

Ok. Praticamente nella mia Giulia con cambio AT8 tra le modalità N ed A varia solo il tempo di cambiata e la funzione veleggiamento mettendo in A, se non avessi avuto il cambio automatico non cambiavano neanche queste sue cose?!
Mah...sicuramente questo schema è più dettagliato delle info che avevo io, ma ancora tante cose non sono chiare...
C’è chi dice che varia risposta di acceleratore, ad esempio, ma è una variazione solo percepita, in pratica ad ogni centimetro di corsa in A ne corrisponde mezzo in N (e meno ancora in D) per cui hai la sensazione di maggiore prontezza, tutto qui..
Aggiungerei, non citato dal documento ma sostanzialmente ineluttabile, che il convertitore in A rimane aperto molto più che in N, ovvero l'effetto lavatrice rimane avvertibile a velocità più elevate e per tempi superiori rispetto a quanto avviene in N, e questa è una delle cose che più di tutte mi ha fatto dimenticare l'esistenza della A...