DNA Stelvio - [discussione ufficiale]

Basta avere la voglia di leggere il LUM, c'è scritto tutto

Ma poi scusa proprio la foto di questo post riporta la parte di cui parliamo, è evidente quindi che l’avevo vista....e che non dice nulla
 
Ma poi scusa proprio la foto di questo post riporta la parte di cui parliamo, è evidente quindi che l’avevo vista....e che non dice nulla
Io non ho letto il LUM di Giulia e Stelvio, ma quello di Giulietta sì, ed è spiegato abbastanza dettagliatamente, mi sembra strano non sia spiegato anche su Giulia e Stelvio allo stesso modo
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e zagros
Io non ho letto il LUM di Giulia e Stelvio, ma quello di Giulietta sì, ed è spiegato abbastanza dettagliatamente, mi sembra strano non sia spiegato anche su Giulia e Stelvio allo stesso modo

Non è spiegato nulla
 
Forse cercavi questo
ariazione%20strategie%20centraline%20in%20base%20alla%20posizione%20assunta%20dal%20selettore.jpg
 
  • Like
Reactions: zagros e GMG
Sono punti di vista. Ognuno è libero di fare ciò che vuole con la sua auto, io prima di passare in D lascio quel po' di tempo ad acqua ed olio per scaldarsi, poi sei vuoi fare i 4000 giri di prima a freddo fai pure. Discorso diverso se sto facendo un viaggio di 3 ore e mi fermo alla pompa, li può essere scocciante ma è una sottigliezza. Quindi, per il mio modesto parere, è meglio il reset ad ogni avvio.
Vero, ognuno fa come vuole, c'è chi vive nel 2018, chi nel 1968...
Chissà chi si gode di più la macchina... :D:D
 
Ma è relativo a Giulia? Io nel mio LUM non ce l’ho..
È relativo a Giulia ma è uguale anche su Stelvio, non so la provenienza, dovrebbe essere qualche comunicato stampa alla presentazione della vettura, io l'ho trovato su questo forum spulciando un po' quando dovevo scegliere la macchina..
 
Ok. Praticamente nella mia Giulia con cambio AT8 tra le modalità N ed A varia solo il tempo di cambiata e la funzione veleggiamento mettendo in A, se non avessi avuto il cambio automatico non cambiavano neanche queste sue cose?!
Mah...sicuramente questo schema è più dettagliato delle info che avevo io, ma ancora tante cose non sono chiare...
C’è chi dice che varia risposta di acceleratore, ad esempio, ma è una variazione solo percepita, in pratica ad ogni centimetro di corsa in A ne corrisponde mezzo in N (e meno ancora in D) per cui hai la sensazione di maggiore prontezza, tutto qui..
 
Ok. Praticamente nella mia Giulia con cambio AT8 tra le modalità N ed A varia solo il tempo di cambiata e la funzione veleggiamento mettendo in A, se non avessi avuto il cambio automatico non cambiavano neanche queste sue cose?!
Mah...sicuramente questo schema è più dettagliato delle info che avevo io, ma ancora tante cose non sono chiare...
C’è chi dice che varia risposta di acceleratore, ad esempio, ma è una variazione solo percepita, in pratica ad ogni centimetro di corsa in A ne corrisponde mezzo in N (e meno ancora in D) per cui hai la sensazione di maggiore prontezza, tutto qui..
Aggiungerei, non citato dal documento ma sostanzialmente ineluttabile, che il convertitore in A rimane aperto molto più che in N, ovvero l'effetto lavatrice rimane avvertibile a velocità più elevate e per tempi superiori rispetto a quanto avviene in N, e questa è una delle cose che più di tutte mi ha fatto dimenticare l'esistenza della A...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto