DNA Stelvio - [discussione ufficiale]

ok però se cambia l'erogazione di coppia in A significa che ho minore accelerazione e quindi piuù adatta sui terreni scivolosi
Io sui fondi scivolosi preferisco usare la D, o al massimo la N, essendo una TI on demand, più coppia si trasmette alle ruote
Si, non mi sono espresso bene, ho capito cosa vuoi dire, anche per me è più piacevole sentire le cambiate come in N piuttosto che come in A, ma se sei in città o anche in autostrada a velocità costante a che serve consumare di più?
Come dice giustamente Mr.Rugby, a velocità costante non consumi affatto di più, il convertitore è bloccato e non c'è differenza tra le opzioni del DNA, a meno che tu non stia andando piano, nel qual caso in A potresti avere il convertitore aperto, e quindi paradossalmente consumare di più.
E, detto per inciso, vada per la D, ma non sono poi così sicuro che in A in città si consumi meno, per via dell'effetto lavatrice butti tanto carburante nel convertitore...
 
  • Like
Reactions: Mr. Rugby
Overboost non significa più pressione del turbo per nessuno vuol solo dire che la pressione rimane al valore massimo consentito per più tempo prima di chiudere la geometria variabile e scaricarla, assolutamente non hai più pressione. Che tu sia in D o in N hai sempre 1.9 bar

Esatto
 
Non dimentichiamoci che in A c’è il veleggiamento quando rilasci l’acceleratore, ovviamente per le versioni AT8, questo i consumi li riduce
 
  • Like
Reactions: giuman
Ma come fa a tornare in N? E' una manopola non uno switch. Forse che ci metteranno la stessa molla fastidiosa che c'è per gli anabbaglianti? Fortuna che ho una MY18, così posso tenere tutto l'ambaradan sempre in D e buona notte suonatori!:p
 
  • Like
Reactions: 33 4x4
Ma perché???:eek:
Perché le impostazioni non possono rimanere in memoria?
I controlli rimangono attivi, le prestazioni non cambiano (cambiano le sensazioni), se mi piace guidare sempre in D perché devo avere il fastidio di dovermelo impostare ogni santa volta che metto in moto, mentre se mi piace guidare in N ho il privilegio di averla sempre di default?
Chiedo giustiziaaaaaa!!! :D

Che poi, potrebbe essere definibile dal utente stesso nel menu della macchina: ripartire con le impostazioni al momento dell'ultimo spegnimento oppure con i default.

È solo software...


Se ho acquistato una Stelvio, è perché mi sento una persona Dynamic, altrimenti se fossi stato tanto Normal guiderei una Q5... :D:D:D

E tanti altri... :D:D:D
 
  • Like
Reactions: weneto
Sulla mia Giulietta 1.6 jtdm2 120cv anno 2016, la centralina è stata aggiornata nell'ultimo tagliando di marzo 2018 e adesso rimangono tutte le impostazioni registrate (DNA e SS)

PS: AlfaRomeo Spagna
 
Miiiii che problema! Ho letto di questa sciagura...non dormirò più fino alla fine dei miei giorni...mi sento mancare ogni minuto che passa e pensare che c'è gente che si preoccupa dell'inquinamento,della fame nel mondo del buco dell'ozono...sciagurati superficiali!:D:D:D:D:D
 
Beh, caro Akio, va bene tutto, io sono contento della mia Stelvio MY17, forse col senno di poi ho qualche rimpianto per non essere saltato sulla Levante, ma non é un problema. Però se oltre ad un impianto multimediale basico (ho una executive con il subwoofer) ed un infotainement stra-basico, devo pure turarmi il naso sulla guida …. allora perché comprarmi un' Alfa ? Io tra 27 mesi la cambierò e spero di potermi prendere una Stelvio più grande di classe superiore con tutti i contro-ca**i
Poi se vogliamo parlare non di auto, ma di problemi umanitari apriamo un capitolo anche su coloro che si occupano dei cani in brasile e\o della sparizione delle foreste in ISLANDA e se ne fregano del dirimpettaio ottantenne. Ma sono discorsi diversi.
 
  • Like
Reactions: Giuliettando
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh, caro Akio, va bene tutto, io sono contento della mia Stelvio MY17, forse col senno di poi ho qualche rimpianto per non essere saltato sulla Levante, ma non é un problema. Però se oltre ad un impianto multimediale basico (ho una executive con il subwoofer) ed un infotainement stra-basico, devo pure turarmi il naso sulla guida …. allora perché comprarmi un' Alfa ? Io tra 27 mesi la cambierò e spero di potermi prendere una Stelvio più grande di classe superiore con tutti i contro-ca**i
Poi se vogliamo parlare non di auto, ma di problemi umanitari apriamo un capitolo anche su coloro che si occupano dei cani in brasile e\o della sparizione delle foreste in ISLANDA e se ne fregano del dirimpettaio ottantenne. Ma sono discorsi diversi.
Quello che voglio dire è che se ogni volta che si spegne l'auto il manettino ritorna in "N" non mi sembra un problema quando riparti lo rimetti com'era...ah gia ma potrebbe essere faticoso anche quellio nella società di oggi!