DNA Stelvio - [discussione ufficiale]

io per ora guido in N ho circa 1900 km, ho provato alcune volte D, in autostrada ed è eccezionale
 
Aggiungerei, non citato dal documento ma sostanzialmente ineluttabile, che il convertitore in A rimane aperto molto più che in N, ovvero l'effetto lavatrice rimane avvertibile a velocità più elevate e per tempi superiori rispetto a quanto avviene in N, e questa è una delle cose che più di tutte mi ha fatto dimenticare l'esistenza della A...

Non capisco bene il problema...
 
  • Like
Reactions: zagros
quello che chiarisce questo documento alla voce "Motore" è che fuori dalla D ha meno cavalli di quelli dichiarati.
un'altra cosa che si capisce è che lo sterzo diventa più molle nelle modalità N/A il che da solo è un motivo sufficiente per non usarle mai.

Scusa da dove si evince che cambia la quantità di cavalli??
 
ma al di là di questo su cui concordo, che senso ha guidare in una modalità e abituarsi a un certo sterzo, e poi guidare con un altra modalità per trovarsi una sensibilità diversa???
tanto per sbagliare e stringere di più prendendo un muretto perché si era abituati a uno sterzo meno sensibile?

Non sarò compreso, ma la penso come te. A mio avviso sarebbe stato meglio trovare il miglior compromesso ed equilibrio tra precisione di guida ed efficienza delle performance. Una sola modalità.
 
Non sarò compreso, ma la penso come te. A mio avviso sarebbe stato meglio trovare il miglior compromesso ed equilibrio tra precisione di guida ed efficienza delle performance. Una sola modalità.
Concordo, ecco perché non trovo razionale che il sistema ti riporti in N ad ogni riavvio.
Per chi si abitua alla D, è logico che rimanga la D, come succedeva fino alle MY18.
 
  • Like
Reactions: Mr. Rugby
Ma perché???:eek:
Se ho acquistato una Stelvio, è perché mi sento una persona Dynamic, altrimenti se fossi stato tanto Normal guiderei una Q5... :D:D:D

Io non intervengo quasi più perché scrivi sempre quello che é il mio pensiero.
Io come già scritto trovo N-oiosa la Stelvio in N, la A non so neanche cosa sia, meno male che sulle ns non c'é sto obbrobbrio
 
  • Like
Reactions: weneto
nel documento parla chiaramente di overboost.
secondo me si riferisce direttamente alla pressione della turbina, ovvero in D da la massima pressione e quindi cavalli.

in Bmw lo fanno da sempre, addirittura sulle M bisogna navigare nel Menu per attivare tutta la cavalleria a disposizione
 
nel documento parla chiaramente di overboost.
secondo me si riferisce direttamente alla pressione della turbina, ovvero in D da la massima pressione e quindi cavalli.

in Bmw lo fanno da sempre, addirittura sulle M bisogna navigare nel Menu per attivare tutta la cavalleria a disposizione
Overboost non significa più pressione del turbo per nessuno vuol solo dire che la pressione rimane al valore massimo consentito per più tempo prima di chiudere la geometria variabile e scaricarla, assolutamente non hai più pressione. Che tu sia in D o in N hai sempre 1.9 bar
 
  • Like
Reactions: gigi83
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è un problema, è una caratteristica.
Ma se non sai cosa si intenda per convertitore aperto/chiuso ed effetto lavatrice è difficile parlarne.

Si, non mi sono espresso bene, ho capito cosa vuoi dire, anche per me è più piacevole sentire le cambiate come in N piuttosto che come in A, ma se sei in città o anche in autostrada a velocità costante a che serve consumare di più?