DNA viaggiare in modalità A

Stavamo parlando dell'uso di A in urbano.

Se tanto mi da tanto, in urbano credo sarebbe ancora peggio: c'è bisogno di più spunto per le continue ripartenza e col motore più pigro si pesta di più sul pedale. Sinceramente mai provato e credo di non farlo mai a meno di avere acqua di almeno 10cm sulla strada (cosa molto probabile, viste le situazioni qui al sud)
 
  • Like
Reactions: zagros
Se tanto mi da tanto, in urbano credo sarebbe ancora peggio: c'è bisogno di più spunto per le continue ripartenza e col motore più pigro si pesta di più sul pedale. Sinceramente mai provato e credo di non farlo mai a meno di avere acqua di almeno 10cm sulla strada (cosa molto probabile, viste le situazioni qui al sud)
Quindi è come quando dici che non ti piace un alimento senza averlo mai assaggiato.
Sai che non mi piace parlare "ad muzzum" ma non mi piace nemmeno andare per le lunghe.
Io ho riportato la mia esperienza dopo ormai 3anni di utilizzo, tutto qua, pensodinon avere altro da aggiungere.
 
Quindi è come quando dici che non ti piace un alimento senza averlo mai assaggiato.
Sai che non mi piace parlare "ad muzzum" ma non mi piace nemmeno andare per le lunghe.
Io ho riportato la mia esperienza dopo ormai 3anni di utilizzo, tutto qua, pensodinon avere altro da aggiungere.

No, aspetta. Ho detto di non aver mai misurato i consumi in città, non di non averla mai provata in quella modalità in uso urbano. Poi non credo di aver detto che tu non abbia consumi inferiori in a: è la tua esperienza che io non ho fatto e comunque sarebbe con differente motorizzazione. Cercavo il confronto, non lo scontro.
 
No, aspetta. Ho detto di non aver mai misurato i consumi in città, non di non averla mai provata in quella modalità in uso urbano. Poi non credo di aver detto che tu non abbia consumi inferiori in a: è la tua esperienza che io non ho fatto e comunque sarebbe con differente motorizzazione. Cercavo il confronto, non lo scontro.
L'utente che ha posto la domanda infatti ha jtdm 120 cv, come me, nessuno scontro, figuriamoci.
 
  • Like
Reactions: Ninime
in qualunque modalità per consumare poco, devi avere il piede come una piuma,non cambiare oltre i 1800 2000 g/min per il diesel tenere tanta distanza da chi ti precede , in modo da calcolare il rilascio dell' acelleratore per usare il freno motore attivando il cut-off e frenare il meno possibile, questione di abitudine
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89 e None
A me N e A sembrano identiche come impostazioni nella guida di tutti i giorni. Solo in D la risposta del motore e dello sterzo cambiano in maniera sensibile.
Ho passato gran parte dell'ultimo pieno in A, ed il consumo é totalmente comparabile ad N. Grosso vantaggio per me é avere il tachimetro digitale, che inspiegabilmente non si può avere nelle altre modalità
 
a proposito del tachimetro digitale ma non c'è nessun modo per averlo sempre???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sulla mia il tachimetro digitale si visualizza solo in A