Domanda assurda: compatibilità cerchi Volvo C70 con Giulietta

Liottz

Alfista principiante
4 Marzo 2019
60
14
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
Multiair 170 cv
Buongiorno a tutti,

Ieri ho firmato per portare a casa una bellissima Giulietta multiair da 170 CV.

La macchina monta dei cerchi da 18 con gomme estive e vorrei montare (anche se ormai andiamo verso la bella stagione) delle gomme da neve, così da rispettare la legge dell’Emilia Romagna.

A casa ho dei vecchi cerci da 17 pollici (bellissimi) della mia vecchia Volvo C70 e mi sono chiesto: non è che per caso possano essere compatibili? Questo mi farebbe risparmiare sull’acquisto di un paio di cerchi esteticamente appaganti (il mio gommista mi ha già proposto i cerchi da 16 in ferro) e potrei montare le gomme da neve fin da subito.

Grazie a tutti,

Marco
 
La domanda non è assurda, ma l'interasse dei bulloni di Giulietta è 110, mentre di volvo c70 è 108.
 
  • Like
Reactions: Shady78
La domanda non è assurda, ma l'interasse dei bulloni di Giulietta è 110, mentre di volvo c70 è 108.

Davvero un gran peccato. Mi sarebbe piaciuto usare quei cerchi sulla Giulietta a mio avviso sono bellissimi (la mia era uguale a questa).

upload_2019-3-12_10-31-59.jpeg
 
bulloni flottanti
 
bulloni flottanti

Consentirebbe di montarli sulla Giulietta in totale sicurezza?

Ti posso chiedere più o meno il costo e sopratutto se una cosa del genere non richieda l’omologazione?

Grazie
 
Consentirebbe di montarli sulla Giulietta in totale sicurezza?

Ti posso chiedere più o meno il costo e sopratutto se una cosa del genere non richieda l’omologazione?

Grazie
Se monterai i bulloni flottanti non aprire un'altra discussione dicendo che senti la macchina instabile o che non hai una certa sicurezza di guida o che vibra o chissà cosa. Se esistono delle misure diverse un motivo ci sarà.
 
Se monterai i bulloni flottanti non aprire un'altra discussione dicendo che senti la macchina instabile o che non hai una certa sicurezza di guida o che vibra o chissà cosa. Se esistono delle misure diverse un motivo ci sarà.

Per questo ho chiesto.

Non ero nemmeno a conoscenza della loro esistenza.

Se deve essere una soluzione di compromesso che non riesce a darmi sicurezza alla guida, non è quello che cerco.

Speravo in una soluzione che omologata mi consentisse di godermi ancora quei cerchi.

Grazie
 
i bulloni flottanti non li ho inventati io
esistono e vengono usati da tanti..
va da sé che sono buoni per differenze minime… compensare 2 cm con un flottante è da scriteriati (oltre che non si riesce)
cmq hai un gommista/meccanico di fiducia? chiedi a lui
 
  • Like
Reactions: iddi
i bulloni flottanti non li ho inventati io
esistono e vengono usati da tanti..
va da sé che sono buoni per differenze minime… compensare 2 cm con un flottante è da scriteriati (oltre che non si riesce)
cmq hai un gommista/meccanico di fiducia? chiedi a lui

Io mio gommista tenderà a vendermi anche i cerchi [emoji28] per questo speravo di avere qualche indicazione di massima prima per parlare con un minimo di cognizione di causa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
google: bulloni flottanti