Domanda assurda: compatibilità cerchi Volvo C70 con Giulietta

Hai valutato di vendere questi cerchi originali Volvo, e ricomprarti 4 lega non originali con offset e giro bulloni omologato per Alfa Romeo che ormai costano poco?
(Lega 16 nuovi+gomme invernali, contro 17 riciclati+ gomme 17 invernali).
Rischi forse di andare quasi a pareggio, senza rischiare soluzioni tecniche poco raccomandabili ai fini della sicurezza, oltrechè non omologati.
 
Hai valutato di vendere questi cerchi originali Volvo, e ricomprarti 4 lega non originali con offset e giro bulloni omologato per Alfa Romeo che ormai costano poco?
(Lega 16 nuovi+gomme invernali, contro 17 riciclati+ gomme 17 invernali).
Rischi forse di andare quasi a pareggio, senza rischiare soluzioni tecniche poco raccomandabili ai fini della sicurezza, oltrechè non omologati.
Per adesso non sono riuscito a vendere i cerchi originali Volvo…
 
i bulloni flottanti vanno bene, ma a tenere centrata la ruota è il foro di centraggio, verifica che abbia il diametro giusto, se il foro del cerchio è molto piu grande forse si trovano degli anelli di centraggio , anche in plastica
 
  • Like
Reactions: Jo16v e ziopalm
i bulloni flottanti vanno bene, ma a tenere centrata la ruota è il foro di centraggio, verifica che abbia il diametro giusto, se il foro del cerchio è molto piu grande forse si trovano degli anelli di centraggio , anche in plastica

Il mio gommista ha detto che non esiste, nn sono montabili perchè i fori non coincidono.

...
 
Il mio gommista ha detto che non esiste, nn sono montabili perchè i fori non coincidono.

...
il tuo gommista dice che i bulloni flottanti non esistono? come si chiama che me ne devo tenere il più alla larga possibile
 
Sarà il più facile che il gommista non intende assumersi responsabilità per gli adattamenti, e per tagliarla breve ti ha detto che non esistono.
 
Sarà il più facile che il gommista non intende assumersi responsabilità per gli adattamenti, e per tagliarla breve ti ha detto che non esistono.

Penso anche io. Quello che non mi è chiaro è se questi adattamenti siano la normalità ma il mio gommista sia poco collaborativo oppure se effettivamente alla lunga possano creare problemi/vibrazioni.
 
ma scusa, è l anello di centraggio che tiene centrato il cerchio, i bulloni invece lo tengono fermo, basta prendere i bulloni flottanti giusti, se l originale è conico , li prendi conici, filetto della stessa misura
 
Non ho parlato personalmente con il gommista quindi tornerò a chiedere info. Per il gommista ha detto che non sono compatibili per la distanza dei buchi per i bulloni con il centro della gomma non compatibili con gli attacchi della giulietta. ‍♂️ andrò personalmente a chiedere seguendo le vostre indicazioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non sono compatibili per questioni di offset è un altro paio di maniche.
Devi verificare che non tocchino nelle pinze o nella sospensione. Ma finché non provi a montarli, non puoi scoprirlo.
 
  • Like
Reactions: Jo16v