Domanda per chi ha il cambio automatico con palette al volante

Riepilogando:

1 - quando sei in M se tiri entrambe la palette, torna in D spostando anche la leva del cambio al centro.
2 - quando sei in D,N,A e hai usato le palette: se tieni tirata quella con il + torna in D,N,A subito, se tieni tirata quella con - scala a raffica fino alla marcia acconsentita.

Spero di aver chiarito eventuali dubbi.
non ho capito sto discorso di tenere premuto il +..... e credo tu abbia fatto un pò di confusione parlando del DNA che è un'altra cosa. Ricapitolando sei in automatico, premi una paletta e l'auto diventa manuale, se vuoi farla tornare subito in automatico devi tenere premuta la paletta con il segno +??
 
ah e volevo chiedervi un'altra cosa, secondo voi utilizzando un pò le palette al volante sempre lasciando il cambio in D l'auto riesce a capire e apprendere il regime di cambiate e lo stile di cambiata del guidatore? come avviene normalmente guidando in D
 
Se usi le palette bypassi la logica D.
Cosa dovrebbe apprendere ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
puoi usarle anche se sei in automatico ma se poi non le usi per un pò di secondi , non ho presenti quanti ,( ma pochi comunque)poi torna in automatico. se vuoi usarle sempre devi spostare la leva del cambio
5 secondi circa su Giulietta.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti possiedo un'alfa giulia 160cv exclusive my2019 con at8. Mi piacerebbe montare le palette al volante visto che molti di voi lo hanno fatto. Avevo però una domanda per chi ha le palette al volante, se sono in modalità automatico e volessi passare al sequenziale basta premere una paletta per salire di marcia o scalare o devo comunque mettere la leva su sequenziale. Grazie a chi mi risponde.
Si basta toccare una paletta, va in manuale e ci rimane fino a quando non stai 5-6 secondi in rettilineo a velocità costante senza più fare nulla. Se vuoi tornare prima in automatico basta tenere tirata la paletta per un secondo.
 
Con le palette al volante i freni ringraziano. Io decelero sempre con riduzione di marcia e alla fine freno. Vediamo con queste pastiglie quanti Km farò.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Bisogna fare il contrario prima freni e poi si scala continuando a frenare altrimenti se scali senza frenare il motore va troppo su di giri per niente…
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Nella guida rilassata si può anche scalare senza frenare; bisogna anticipare parecchio perché il freno motore e’ scarso.
Non eccedo i 3000 g e non succede nulla, ne’ aumentano i consumi perché si taglia L iniezione.
 
X