Domanda plugin

Riccardo84

Nuovo Alfista
29 Giugno 2026
7
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti per me è un onore essere qui e mi scuso se commetterò errori. Vorrei chiedere se qualcuno ha percorso più di 100000 km con la tonale plugin cosa ne pensa dei consumi uso tranquillo extraurbano senza poter ricaricare da casa. ? Usi tipico un giorno in full electric e giorno successivo in full hybrid battery hold. Ha problemi questo modello ho timore per avarie ed altro ? Fatemi sapere grazie mille

Grazie quindi secondo le tue impressioni non vedi grossi problemi anche nell’ uso dopo 150000 km ad esempio. I tuoi 20 km al litro nell’ uso extraurbano a batteria scarica quindi mi confermi che sono reali ? In autostrada 110 120 che consumi fai ? La batteria da 12v è possibile cambiarla con una con capacità maggiore? La tua che tecnologia ha e AGM ? Grazie mille
Se posso chiedere fino a quanti km vorresti portarla prima di venderla ?

Non lo so, di norma tengo le auto 8 anni. Come già scritto i consumi dipendono da molti fattori, a batteria scarica media tra estate e inverno sicuramente 18 km/l, a 110/ 120 autostradali 13/14 km/l'. La batteria 12v di serie, non ha senso sostituirla.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non lo so, di norma tengo le auto 8 anni. Come già scritto i consumi dipendono da molti fattori, a batteria scarica media tra estate e inverno sicuramente 18 km/l, a 110/ 120 autostradali 13/14 km/l'. La batteria 12v di serie, non ha senso sostituirla.
Ma la batteria a 12 V è AGM come tecnologia?? Come funziona il check delle batterie ad alta tensione ??

Le classifiche batterie che montano da anni, a secco, non so se AGM. Non capisco cosa intendi per check, viene mostrata la carica sul display, il tempo di ricarica su app e tacche su connettere.
Intendo il check per vedere che non abbia danneggiamento alle celle e che non abbia cortocircuito interno

Intendo il check per vedere che non abbia danneggiamento alle celle e che non abbia cortocircuito interno
Se l' auto è di seconda mano è importante fare il controllo con i classici strumenti per la diagnosi in officina e misurare il SOH, che sarebbe la capacità residua del gruppo accumulatori 100% da nuova a scendere, e sbilanciamento celle.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975