Credo di aver scoperto una cosa interessante ma mi servirebbe una conferma:
- 147 Serie 0: uno dei 2 tasti veniva utilizzato per l'ASR
- GT Serie 0: 1 tasto per ASR ed 1 per apertura sportello carburante
- 147 Serie 1: il tasto ASR rimpiazza il correttore dell'assetto dei fari posto alla destra della bocchetta dell'aria lato guidatore. 1 dei 2 tasti sul tunnel centrale viene utilizzato solo sulle versioni Ducati Corse per la modalità SPORT. Le altre versioni non utilizzano più i tasti su tunnel centrale.
- GT Serie 1: entrambi i tasti vengono unificati in uno solo vicino alla bocchetta dell'aria lato guidatore in maniera analoga al restyling della 147. Pressione verso l'alto disattiva ASR, pressione verso il basso apre lo sportello carburante
Per 147 e GT Serie 1 sono sicuro mentre per la serie 0 ho guardato sui manuali.
Comunque non essendo più utilizzati non dovrebbero arrecare danno staccandoli. Prova eventualmente a scollegarli e vedere se il pulsante ASR continua a funzionare correttamente.