Domande su acquisto Stelvio usata

Eux78

Alfista principiante
30 Maggio 2020
19
5
14
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
ciao ragazzi, questo è il mio primo messaggio sul forum. Vengo da più di 20 anni di auto VW ma ora sono in procinto di acquistare la mia prima Alfa.
Ho trovato una Stelvio usata di Giugno 2019 con 14.000km 210cv allestimento Executive.
Ho però le seguenti domande, aiutatemi vi prego:
1 - sul sito c’è scritto Executive, su my alfa dice super business ma a me sembra un allestimento TI in quanto ha gli interni in pelle beige, volante e sedili riscaldati e sedili a regolazione elettronica
2 - c’è scritto che ha i servizi aggiuntivi Mopar Topcare copertura ME3, cosa significa?
3 - sembra avere tutti gli optional, eccetto l’upgrade dell’impianto audio.avete altri modi per capire tutti gli optional installati?
4 - mopar dice che è una MY2018 ma nel nome della macchina riporta my2019. secondo voi che my è?
5 - mi consigliate cosa controllare per capire se la macchina ha qualche difetto?
 
Guarda bene se i km sono esatti...:eek:;) vieni di la sul forum Giulietta e vedi cosa succede in km truffa....o_O:)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Conviene che lo Compri Nuovo o in mano a qualche Privato che non riesce più a pagare le rate.. perché girano tanti di quei bidoni Schilometrati che non hai idea...


Km truffa
 
Ma anche nei concessionari ufficiali? Questa che ho trovato è uno ufficiale Alfa Romeo
Ma poi, se ha anche l'estensione mopar, è possibile che abbiano fatto l'intervento in qualche officina x col rischio di invalidare. Io mi riferisco a capire se l'auto ha dei difetti seri e come accorgermene
 
Ultima modifica:
Oggi sono stato al service per capire con il VIN se è stato fatto qualche intervento.
Mi hanno detto che oltre alle campagne di richiamo chiamate dalla casa madre è stato cambiato il sensore del PM10 e qualcosa del DPF; il ragazzo del service dice che è un intervento normale per chi fa tragitti brevi, ma una volta cambiato non dà più problemi la macchina. Questo coincide con quanto mi hanno riferito in conce dovre il proprietario avrebbe peso un'altra Stelvio ma benzina causa tragitti brevi. Qualcuno di voi ha mai fatto questo intervento?
In ogni caso a Gennaio aveva 12.500km, quindi i km dovrebbero corrispondere.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Conviene che lo Compri Nuovo o in mano a qualche Privato che non riesce più a pagare le rate.. perché girano tanti di quei bidoni Schilometrati che non hai idea...


Km truffa
Kormrider fai bene a mettere sempre in guardia dagli "schilometrati", ne hai sgamati un'infinità; Ma in questo caso, da giugno 2019, la macchina ha 11 mesi, 3 mesi c'e' stata la quarantena ne rimangono 8, in 8 mesi quanti possono averne fatti? 30mila? 40 mila? Sarebbe comunque una scorrettezza perseguibile ma 20mila in piu rispetto ai 14 dichiarati, che peso hanno su quell'auto? E comunque se guarda le gomme lo capisce se ha davvero 14mila. che dici?
 
  • Like
Reactions: stelvioinnamorato
Kormrider fai bene a mettere sempre in guardia dagli "schilometrati", ne hai sgamati un'infinità; Ma in questo caso, da giugno 2019, la macchina ha 11 mesi, 3 mesi c'e' stata la quarantena ne rimangono 8, in 8 mesi quanti possono averne fatti? 30mila? 40 mila? Sarebbe comunque una scorrettezza perseguibile ma 20mila in piu rispetto ai 14 dichiarati, che peso hanno su quell'auto? E comunque se guarda le gomme lo capisce se ha davvero 14mila. che dici?


In 11 mesi possono anche fare 80 000km addirittura ce ne sono che ne fanno 100 000
non c'è tanto da stare sereni. poi basta esaminare a fondo tutti i tagliandi e i vari interventi in garanzia.
 
In 11 mesi possono anche fare 80 000km addirittura ce ne sono che ne fanno 100 000
non c'è tanto da stare sereni. poi basta esaminare a fondo tutti i tagliandi e i vari interventi in garanzia.
Ma vi ho scritto che a Gennaio aveva 12.500km...
 
Dai , penso che sia regolare ... oppure come va di moda ora....Andrà tutto bene...

Goditi la tua nuova auto...;):)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi sono stato al service per capire con il VIN se è stato fatto qualche intervento.
Mi hanno detto che oltre alle campagne di richiamo chiamate dalla casa madre è stato cambiato il sensore del PM10 e qualcosa del DPF; il ragazzo del service dice che è un intervento normale per chi fa tragitti brevi, ma una volta cambiato non dà più problemi la macchina. Questo coincide con quanto mi hanno riferito in conce dovre il proprietario avrebbe peso un'altra Stelvio ma benzina causa tragitti brevi. Qualcuno di voi ha mai fatto questo intervento?
In ogni caso a Gennaio aveva 12.500km, quindi i km dovrebbero corrispondere.
Mi pare tutto molto coerente. Il problema del sensore nasce banalmente dal fatto che non facendo tratti lunghi non riesce ad andare in temperatura per fare il ciclo di autopulizia come dovrebbe e quindi pian piano si rovina, se l'hanno sistemato la questione è chiusa. Buona Stelvio e benvenuto nel club !
 
  • Like
Reactions: stelvioinnamorato