Domande su problemini elettronici

LadyF

Alfista principiante
23 Ottobre 2015
189
23
29
Bari
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Multijet
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 DGT
Salve a tutti ragazzi, io vivo a Bari ma non essendo di qui e non avendo elettrauti di fiducia vi chiedo dei consigli.
Da un paio di mesi a questa parte il mio tettuccio di Giulietta non si apre più, il motorino gira a vuoto e si sente ma..non si muove nulla. Cosa potrei fare? Ingrassaggio guide con lubrificante siliconico? Non vi dico per smontarlo e ripararlo (magari mi prendono anche in giro) quanto mi hanno chiesto sparando le ipotesi più strane! Quindi vorrei prima fare dei test io.
Secondo problema: da quando ho installato il block shaft il cruise control non funziona più e le frecce entrano ma non tornano indietro. Ovviamente chi lo ha installato nega tutto, figuratevi. Io pensavo a questo punto di ricomprare il devioluci, sarà quello il danno? O prima di ricomprare devo fare altre verifiche?
Grazie a chi mi risponderà!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non si apre più, il motorino gira a vuoto e si sente ma..non si muove nulla. Cosa potrei fare?!
Se lo senti distintamente girare a vuoto si tratta quasi certamente di un problema meccanico, ad esempio la rottura di un ingranaggio, ragion per cui è necessario smontare ed esaminare la situazione.