Domande sull'Alfa Giulietta

weqinoran

Nuovo Alfista
22 Luglio 2023
2
1
1
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Ciao, attualmente sto guardando una Veloce Giulietta da 170 CV del 2012, e tutto sembra a posto per quanto ne so (anche se la luce dello stop superiore è guasta, tuttavia il concessionario ha detto che l'avrebbero riparata prima di sabato quando la raccolgo) e mi chiedevo solo se c'è qualcosa in particolare che dovrei cercare e come posso dirlo? ad esempio, ho sentito parlare molto dei sistemi multiair che non funzionano sui modelli precedenti, quello del 2012 è soggetto a questo come quelli del 10/11? E se sì, come faccio a sapere se il sistema ha fallito?

Una cosa che ho notato è che quando sollevo il cofano quando il motore è in funzione ha una sorta di rantolo, anche se da quello che ho potuto raccogliere su YouTube sembra normale anche se non sono sicuro che questa sarà la mia prima macchina.

Oltre a questo ci sono altri problemi che dovrei cercare?

Grazie.
 

Allegati

  • 1690010672896.png
    1690010672896.png
    312 bytes · Visualizzazioni: 185
Putroppo , come su ogni auto , di problemi ce ne possono essere una infinità, ma per quanto rigurda il multiair da nov. 2010 il modulo non ha mai dato problemi cronici, comunque si può sempre rompere lo stesso; Controlla il livello dell'olio motore a freddo e vedi se consuma olio, vedi la vaschetta acqua se è molto sporca (deve essere pulita e il liquido deve essere di colore rosso vivo) ; controlla l'usura dei freni , dei pneumatici, comunque se non ha superato i 100.000 km è meglio ( tutte le auto oggi sono progettate per durare 250.000 km ) vedi se il motore è molto sporco di olio e se quindi ci sono perdite. Controlla se hanno fatto la distribuzione (va fatta ogni 5-6 anni ) . Ovviamente è molto importate il prezzo che ti hanno chiesto, perchè se è molto basso ovviamente puoi acqustarla comunque e poi provvedere al ripristino. Il vero vantaggio di quest'auto è che è sempre possibile ripararla . Il consumo a benzina è di circa 11 km/l . In bocca al lupo !!
Durata Componenti Meccanci - QR-gen-2016.jpg
 
Putroppo , come su ogni auto , di problemi ce ne possono essere una infinità, ma per quanto rigurda il multiair da nov. 2010 il modulo non ha mai dato problemi cronici, comunque si può sempre rompere lo stesso; Controlla il livello dell'olio motore a freddo e vedi se consuma olio, vedi la vaschetta acqua se è molto sporca (deve essere pulita e il liquido deve essere di colore rosso vivo) ; controlla l'usura dei freni , dei pneumatici, comunque se non ha superato i 100.000 km è meglio ( tutte le auto oggi sono progettate per durare 250.000 km ) vedi se il motore è molto sporco di olio e se quindi ci sono perdite. Controlla se hanno fatto la distribuzione (va fatta ogni 5-6 anni ) . Ovviamente è molto importate il prezzo che ti hanno chiesto, perchè se è molto basso ovviamente puoi acqustarla comunque e poi provvedere al ripristino. Il vero vantaggio di quest'auto è che è sempre possibile ripararla . Il consumo a benzina è di circa 11 km/l . In bocca al lupo !!
Visualizza allegato 255274

è palesemente un bot
 
Ciao, attualmente sto guardando una Veloce Giulietta da 170 CV del 2012, e tutto sembra a posto per quanto ne so (anche se la luce dello stop superiore è guasta, tuttavia il concessionario ha detto che l'avrebbero riparata prima di sabato quando la raccolgo) e mi chiedevo solo se c'è qualcosa in particolare che dovrei cercare e come posso dirlo? ad esempio, ho sentito parlare molto dei sistemi multiair che non funzionano sui modelli precedenti, quello del 2012 è soggetto a questo https://omegle.onl/ come quelli del 10/11? E se sì, come faccio a sapere se il sistema ha fallito?

Una cosa che ho notato è che quando sollevo il cofano quando il motore è in funzione ha una sorta di rantolo, anche se da quello che ho potuto raccogliere su YouTube sembra normale anche se non sono sicuro che questa sarà la mia prima macchina.

Oltre a questo ci sono altri problemi che dovrei cercare?

Grazie.
I got this,...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto