...dopo 65 giorni di stop...additivo?

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da ingkart, 16 Maggio 2020.

1. Carissimi Amici!!!
    ciao...come state?

dopo 65 gironi che la mia 159 è rimasta ferma immobile...con n. 2 accensioni soltanto...in quanto la batteria è andata ko e non dovendola utilizzare non ho provveduto alla sostituzione devo rimetterla in forma.

ieri ho sostituito la batteria...e mi chiedevo se fosse una buona idea iniziare da subito con una cura ricostituente:
    1. additivo per serbatoi che va a stabilizzare e ripulire da eventuali, alghe, batteri, funghi il serbatoio:
    queste le mie opzioni:
    POWER SERVICE 950ml Clear Diesel - Additivo Pulitore Serbatoi Anti Acqua (usato)
    SINTOFLON Bactericide - Additivo Diesel Biocida Sterilizzante Per Serbatoi (mai usato)

BARDAHL Water Remover - Additivo Anti-Acqua (Diesel E Benzina) - (mai usato)

2. additivo carburante per una energica pulizia del circuito alimentazione ed iniettori;
    BARDAHL Diesel Injector Cleaner Additivi Pulitore Iniettori Diesel 500 ML (usato)
    POWER SERVICE 473ml Diesel Kleen - Additivo Gasolio +6 Punti Cetano (usato)

cosa mi consigliate tra questi o anche fuori lista?

Vi ringrazio.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Additivi per iniettori Additivi, Olii, Carburanti 3 Marzo 2020
    Additivo per carburante Additivi, Olii, Carburanti 19 Ottobre 2018
    Additivo bardahl engine stop leak Additivi, Olii, Carburanti 26 Agosto 2010

3. fai rifornimento, accendila e guidala senza troppe menate. è un’automobile di serie, con un motore di serie, mica una Formula1

A M@urizio, None e ziopalm piace questo elemento.
  4. ...con 345.000 km di serie...

A kiaikido piace questo elemento.
  5. Gran bella percorrenza !

6. Per questo mi preoccupo...la mia bimba...gia con la batteria nuova ruggiva come una tigre...il cuore devo preservarlo al meglio quanto piu posso...

Grazie per i tuoi commenti...

A kiaikido piace questo elemento.
  7. Fai bene ad aggiungere un additivo. Ti consiglio prima un additivo detergente, finito questo, un additivo lubrificante

A ingkart piace questo elemento.
  8. Detergente...hai da consigliare qualche prodotto?

9. Kart con quale gasolio stavi facendo rifornimento ultimamente?

10. Standard agip

11. il Kleen diesel è l unico che ti dice esattamente quanti punti di cetano guadagni, e come rapporto qualita prezzo sembra il migliore , la sua funzion eprincipale è aumento di cetano e lubrificare

gli altri additivi non li conosco molto

ti dico alcune cose che possono essere utili

le alghe si formano perche vi è biodiesel , ma piu che altro perche vi è acqua e nell acqua vi è ossigeno, l acqua è piu pesante del gasolio e tende ad andare sul fondo del serbatoio, del filtro gasolio ecc.Un rimedio fatto in casa è l acetone puro 100% in quanto fa si che l acqua si sciolga nel gasolio e poi si viene bruciato tutto insieme, uno studio americano dice che con lo 0,2 % di acetone diminuiscono le tensioni di superficie quindi fanno nebulizzare meglio il gasolio e migliorano la combustione

per la pulizia si puo usare acquaragia da mettere nel gasolio, sciogli certi sedimenti

per aumentare il cetano in tutti gli additivi e in parte anche nei gasolio normale si usa il 2-etilesilnitrato

A GiuseppeS e kormrider piace questo messaggio.