Dopo alcuni mesi vi racconto...

Golonko

Alfista Intermedio
1 Novembre 2016
145
107
44
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Altre Auto
Lancia delta Hf Integrale
Saluti a tutti. Avevamo parlato alcuni mesi fa, febbraio, riguardo la mia ricerca di una Giulietta da acquistare. Volevo una versione benzina sport o sprint nuova ma non ero riuscito a trovarla come volevo oppure a prezzi altissimi nonostante la fine produzione. Quindi avevo preso come alternativa una Abarth 595 usata a prezzo molto buono e molto piu' basso delle Giuliette viste.
Dopo alcuni mesi con questa auto, che non uso ogni giorno ma abbastanza spesso sia per hobby che per andare a lavoro, volevo fare un consuntivo.
Prima cosa ho capito perchè nonostante i pochissimi km e le condizioni estetiche perfette il prezzo era abbordabile, bene la macchina aveva parecchi difetti. Nonostante l'avessi controllata ho tralasciato alcune cose dato il fatto che era di proprietà di una donna ed ho sbagliato.
Prima cosa tagliando completo con sostituzione candele, (questo non era una sorpresa perchè aveva i km giusti e lo avevo messo in conto).
Dopo questo si accende la spia "controllare motore" ed il problema erano le sonde lambda: cambiate entrambe.
Mentre facevo il tagliando ho scoperto una consistente perdita di grasso dalla cuffia semiasse, inoltre noto consumo anomalo sull'interno di una gomma e rumorisità all'anteriore.
Ho fatto il tagliando e le sonde da solo, (per fortuna), le altre riparazioni in officina perchè non possiedo spazio ed attrezzatura per fare da solo, ho speso piu' 400 euro ed ora è okay. Questo per un racconto completo.
Invece passando alla macchina devo dire che non sono molto soddisfatto e gravemente pentito di non avere scelto la Giulietta. La 595 è una macchina che non è male, è divertente, buon motore e sound ma non è la vettura giusta per me. Ha, secondo me, alcuni difetti che ma la rendono inadatta.
Adesso, che l'ho rimessa a posto, visto che non sono come la donna che me l'ha venduta la vorrei rivendere e provare a cercare una Giulietta buona, considerando anche la quadrifoglio, visto che se ne trovano abbastanza e con la speranza di scegliere meglio.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO

ArmyET3

Super Alfista
1 Marzo 2018
896
752
139
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Altre Auto
Lancia Ypsilon 1.2 platino 5 porte, Fiat Punto Cabrio 16 v
In bocca al lupo... ;) o_O per la vendita e per il nuovo prossimo acquisto...😜👍
 

Wolf147

Alfista principiante
23 Novembre 2018
68
47
19
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 105cv
Sicuramente si tratta di due auto differenti sebbene entrambe capaci di prestazioni notevoli.
Anche io sono più per le berline di segmento C, sia per lo spazio a disposizione che per il comportamento su strada.
Una Giulietta Quadrifoglio non sarebbe niente male. L'importante sarebbe trovarne una che sia stata curata nella manutenzione e utilizzata con criterio.
 

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,893
15,729
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Non dovresti avere difficoltà a trovare una Giulietta QV o Veloce se è più recente
 
  • Like
Reactions: ARTOTO

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente