Ciao ragazzi, grazie per le risposte. Dopo aver fatto cambiare il tubo ic bucato (sostituito con uno commerciale dal mio meccanico), fatto pulire la valvola egr e il collettore la macchina continuava a non andare. Così l ho portata in alfa nella speranza che loro ne venissero a capo. Hanno pulito il sensore di pressione e la macchina ha ripreso vita. Ho fatto anche pulite il debimetro per sicurezza. Ora il turbo attacca ma le prestazioni continuano a non essere ottimali. A macchina calda, in prima fa ancora un po di fatica, anche se minima e oltretutto quando sono in marcia, con poco gas la macchina "tossisce", come se per piccole frazioni di secondo perdesse potenza. Non so più cosa fare. In alfa mi hanno detto che attaccando la macchia alla diagnosi non da nessun errore. Ora la porto dal meccanico a fare il "tagliando", pulizia filtri, ecc. sperando di risolvere qualcosa. In più, quando la spengo, l'arresto del motore è "diverso" da prima. È come sè borbottasse un po' di più quando si arresta.
Cosa potrei fare? Cosa posso far controllare o sostituire? Sto finendo le idee....
Grazie a tutti per la disponibilità.