Dopo la pulizia della ERG sulla 147 JTD continua ad essere fiacca

ciao pultroppo non c'è niente da fare devi cercare di pulirla bene e togliere la piastrina che hai messo,per pulirla per bene come ti dicevo prima smonti la elettrocalamita la parte nera che ha 4 viti in maniera che cosi riesci a muovere a mano lo stantuffo della egr e sbloccarlo per bene ok se ci sono problemi scrivi pure
 
Su questo Marco ha ragione e lo quoto in toto! E' un lavoro che ho fatto circa 18 mesi fa e va sempre benissimo, anzi uno di questi giorni rismonto EGR per vedere se è da pulire. Se ci sono troppi problemi meglio sostituire la valvola...perchè tutte le cose hanno un termine. Salutoni
 
Ciao ragazzi, grazie per le risposte. Dopo aver fatto cambiare il tubo ic bucato (sostituito con uno commerciale dal mio meccanico), fatto pulire la valvola egr e il collettore la macchina continuava a non andare. Così l ho portata in alfa nella speranza che loro ne venissero a capo. Hanno pulito il sensore di pressione e la macchina ha ripreso vita. Ho fatto anche pulite il debimetro per sicurezza. Ora il turbo attacca ma le prestazioni continuano a non essere ottimali. A macchina calda, in prima fa ancora un po di fatica, anche se minima e oltretutto quando sono in marcia, con poco gas la macchina "tossisce", come se per piccole frazioni di secondo perdesse potenza. Non so più cosa fare. In alfa mi hanno detto che attaccando la macchia alla diagnosi non da nessun errore. Ora la porto dal meccanico a fare il "tagliando", pulizia filtri, ecc. sperando di risolvere qualcosa. In più, quando la spengo, l'arresto del motore è "diverso" da prima. È come sè borbottasse un po' di più quando si arresta.
Cosa potrei fare? Cosa posso far controllare o sostituire? Sto finendo le idee....

Grazie a tutti per la disponibilità.
 
Ciao ragazzi, grazie per le risposte. Dopo aver fatto cambiare il tubo ic bucato (sostituito con uno commerciale dal mio meccanico), fatto pulire la valvola egr e il collettore la macchina continuava a non andare. Così l ho portata in alfa nella speranza che loro ne venissero a capo. Hanno pulito il sensore di pressione e la macchina ha ripreso vita. Ho fatto anche pulite il debimetro per sicurezza. Ora il turbo attacca ma le prestazioni continuano a non essere ottimali. A macchina calda, in prima fa ancora un po di fatica, anche se minima e oltretutto quando sono in marcia, con poco gas la macchina "tossisce", come se per piccole frazioni di secondo perdesse potenza. Non so più cosa fare. In alfa mi hanno detto che attaccando la macchia alla diagnosi non da nessun errore. Ora la porto dal meccanico a fare il "tagliando", pulizia filtri, ecc. sperando di risolvere qualcosa. In più, quando la spengo, l'arresto del motore è "diverso" da prima. È come sè borbottasse un po' di più quando si arresta.
Cosa potrei fare? Cosa posso far controllare o sostituire? Sto finendo le idee....

Grazie a tutti per la disponibilità.

hai controllato se per caso hai dei manicotti bucati lungo il percorso dell'aspirazione?
che se molto lo perdi dai pori poi alla fine hai poca pressione e in più ti dovrebbe anche fumare....però metti in conto che una volta smontata ci mette un pò a ripristinare i suoi parametri, quanti km hai percorso dalla pulizia?
 
Credo un 200 km e non ho notato miglioramenti...

incominicano ad essere, allora controlla la scatola del sotto-vuoto, basta una goccia d'olio e soffiare un pochino, delle volte s'incantano pure le elettrovalvole
 
Domanda banale... Km?... Filtri aria e gasolio? Fa fumo?
 
Km 69000 circa (fa 8 anni a maggio la macchina).
Filtri aria e altri da controllare (il tagliando è in programma per maggio ma ho deciso di farlo subito visto il problema). Fumo nn mi sembra ne faccia.
 
Il filtro del gasolio....non è l'originale...ancora...vero...?

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
incominicano ad essere, allora controlla la scatola del sotto-vuoto, basta una goccia d'olio e soffiare un pochino, delle volte s'incantano pure le elettrovalvole

mi auto-cito, la scatola l'hai controllata?

se fosse il filtro sporco avrebbe segnalato tramite la spia.