Un diesel può rimanere originale come mamma alfa l'ha creata però ci vogliono degli accorgimenti o ogni tanto esci dal percorso cittadino e a marce basse tieni il motore allegro.
Perchè si creano i maggiori problemi per via delle velocità basse e non chiedi potenza al motore oppure mettere un additivo specifico per ridurre le polveri dette in gergo particolato (fumo nero) aiutando sopratutto a ridurre di molto le ceneri create dal gasolio combusto e in quei casi il FAP non impone una rigenerazione forzata per liberarlo.
Io ne conosco uno DIESEL SYSTEM CLEANER, ma ne esistno anche degli altri dove vanno messi iniseme al gasolio, è un metodo adottato dai tedesci dove avevano/hanno adottato un piccolo serbatoio e con un sensore si calcola il gasolio messo nel serbatoio tipo il sistema VW senza ERG e FAP, quindi qualcosa di buono lo invetano anche i crucchi
Perchè si creano i maggiori problemi per via delle velocità basse e non chiedi potenza al motore oppure mettere un additivo specifico per ridurre le polveri dette in gergo particolato (fumo nero) aiutando sopratutto a ridurre di molto le ceneri create dal gasolio combusto e in quei casi il FAP non impone una rigenerazione forzata per liberarlo.
Io ne conosco uno DIESEL SYSTEM CLEANER, ma ne esistno anche degli altri dove vanno messi iniseme al gasolio, è un metodo adottato dai tedesci dove avevano/hanno adottato un piccolo serbatoio e con un sensore si calcola il gasolio messo nel serbatoio tipo il sistema VW senza ERG e FAP, quindi qualcosa di buono lo invetano anche i crucchi