Doppio Din su Alfa 156 - Prove Tecniche [Tutto qui]

Re: R: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

grazie mille, tra pochi giorni monto il tutto, e poi ti faccio sapere.
 
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

quindi? novità? foto? :)
 
Re: Doppio din su 156 - Prove Tecniche- Tutto qui

quindi? novità? foto? :)

20130106_182247.jpg
unica cosa è da verniciare grigia come da originale per adesso ho messo una pellicola solo finche non mi faccio preparare la vernice e nel frattempo ho gia finito l'impianto sul posteriore



20130114_225657.jpg
 
Ciao ragazzi, volevo informarvi che la mascherina 2 din per la mia 156 l'ho fatta, mi manca solo da modificare gli attacchi interni per il clima e la radio stessa
 
Ciao Poli, a giorni pubblico tutte le foto che ho fatto, in questi giorni sono stato un pò indaffarato
 
Ciao ragazzi, a chi può interessare, ho pubblicato qualche foto dei lavori che ho fatto alla mascherina per trasformarla in 2 din. Innanzitutto ho preso una mascherina in demolizione, non ho utilizzato la mia in maniera da poter rimettere tutto apposto nel caso in cui non sarei riuscito nella trasformazione.
Per il lavoro mi sono procurato bicomponente plastico, griglia metallica, rivettatrice e rivetti, nastro adesivo di carta e soprattutto, importantissimo un dremel.
Per prima cosa ho tagliato la mascherina in 3 parti, eliminando lo spazio portaoggetti sotto il posacenere.
Dopo aver fatto ciò ho preso il nastro di carta e l'ho posizionato in macchina sull'alloggio della mascherina, ho preso del bicomponente plastico e l'ho messo sulla carta (serve a prendere lo stampo), dopo di chè ho preso i tre pezzi di mascherina e li ho incastrati nell'alloggio in modo tale che il bicomponente plastico incollasse le tre parti. Una volta asciugato ho tolto delicatamente la mascherina dell'alloggio e ho rinforzato il plastico con della rete metallica rivettandola e rivestendo poi il tutto con il bicomponente che ho levigato per bene una volta asciutto. Infine ho rivestito la mascherina con un adesivo effetto carbonio, ma volendo si potrebbe anche verniciare utilizzando primer per plastica e bomboletta del colore preferito.
Per quanto riguarda gli attacchi interni alla macchina bisogna (utilizzando il dremel) scavare i lati interni per far alloggiare il clima più in basso e tagliare gli attacchi della radio 1din (quelli dove viene attaccata anche la mascherina) e posizionarli più in basso per l'alloggio 2 din (per fissarli ho utilizzato delle piastrine ad "L" e dei rivetti e poi ho rivestito tutto con bicomponente plastico) e ovviamente per poterci attaccare la mascherina.
Se avete qualche domanda non esitate a chiedere.
Un consiglio mio, se dovete comprare la radio 2 din considerate che l'alloggio per la radio nella 156 non è molto profondo, misura circa 16,5 cm e la mia radio 2 din è profonda 16 cm, ci va per un pelo.
Il lavoro non è difficile da fare, bisogna però avere un minimo di attrezzatura (tipo dremel, giraviti, pinze ecc ecc) tanta pazienza, tanto tempo, e abbastanza manualità. Se non avete fretta di finire il lavoro, vi riesce e anche bene, se avete fretta fate danni.
A breve vi posto le foto della mascherina montata in macchina con la radio.


20130526_184125.jpg20130526_164431.jpg20130526_172105.jpg20130510_183948.jpg20130526_194248.jpg20130526_184133.jpg20130526_184433.jpg20130528_125217.jpg20130601_203221.jpg
 
Avrei dato un rene quando avevo 156 per questa mascherina! :smiley_001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo so che è molto ambita, per questo ho postato foto e spiegazione, adesso almeno sappiamo che il 2 din si può montare sulla nostra cara 156. Oggi pomeriggio se faccio in tempo posto le foto dell'interno della macchina con il tutto montato.