Ciao ragazzi, a chi può interessare, ho pubblicato qualche foto dei lavori che ho fatto alla mascherina per trasformarla in 2 din. Innanzitutto ho preso una mascherina in demolizione, non ho utilizzato la mia in maniera da poter rimettere tutto apposto nel caso in cui non sarei riuscito nella trasformazione.
Per il lavoro mi sono procurato bicomponente plastico, griglia metallica, rivettatrice e rivetti, nastro adesivo di carta e soprattutto, importantissimo un dremel.
Per prima cosa ho tagliato la mascherina in 3 parti, eliminando lo spazio portaoggetti sotto il posacenere.
Dopo aver fatto ciò ho preso il nastro di carta e l'ho posizionato in macchina sull'alloggio della mascherina, ho preso del bicomponente plastico e l'ho messo sulla carta (serve a prendere lo stampo), dopo di chè ho preso i tre pezzi di mascherina e li ho incastrati nell'alloggio in modo tale che il bicomponente plastico incollasse le tre parti. Una volta asciugato ho tolto delicatamente la mascherina dell'alloggio e ho rinforzato il plastico con della rete metallica rivettandola e rivestendo poi il tutto con il bicomponente che ho levigato per bene una volta asciutto. Infine ho rivestito la mascherina con un adesivo effetto carbonio, ma volendo si potrebbe anche verniciare utilizzando primer per plastica e bomboletta del colore preferito.
Per quanto riguarda gli attacchi interni alla macchina bisogna (utilizzando il dremel) scavare i lati interni per far alloggiare il clima più in basso e tagliare gli attacchi della radio 1din (quelli dove viene attaccata anche la mascherina) e posizionarli più in basso per l'alloggio 2 din (per fissarli ho utilizzato delle piastrine ad "L" e dei rivetti e poi ho rivestito tutto con bicomponente plastico) e ovviamente per poterci attaccare la mascherina.
Se avete qualche domanda non esitate a chiedere.
Un consiglio mio, se dovete comprare la radio 2 din considerate che l'alloggio per la radio nella 156 non è molto profondo, misura circa 16,5 cm e la mia radio 2 din è profonda 16 cm, ci va per un pelo.
Il lavoro non è difficile da fare, bisogna però avere un minimo di attrezzatura (tipo dremel, giraviti, pinze ecc ecc) tanta pazienza, tanto tempo, e abbastanza manualità. Se non avete fretta di finire il lavoro, vi riesce e anche bene, se avete fretta fate danni.
A breve vi posto le foto della mascherina montata in macchina con la radio.