Doppio scarico asso? x 147 1.6 120 cv restyling

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Non sarebbe finta neanche una cannuccia della Fanta,tanto il fumo uscirebbe comunque..;)
Il discorso di avere uno scarico + libero possibile,non vuol dire avere automaticamente + prestazione,anzi,di solito è il contrario(oltre ad essere fuori legge...)
Gli scarichi devono dare sempre le contropressioni necessarie,altrimenti è meglio lasciare tutto di serie.. ;)
 
raga ma per montare scarico finale e tubo sostituzione catalizzatore come quelli che ho allegato sopra devo tagliare e saldare qualcosa o sono solo dadi da mollare?
p.s. che ne pensate di questo?
è di marca remus omologato con diametro 98mm.
oppure meglio ragazzon con foto sopra allegate diametro 102mm.?
 

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Se togli anche il catalizzatore tanto vale che fai un tubo dritto e alla fine saldi un finalino cromato. Rischiare per rischiare almeno fai tutto e amen. Perderai tantissimo ai bassi ma agli altri sentirai una bella differenza e cosa che non fa male ti costaerà un decimo di quello che spenderesti cambiando i singoli pezzi e togliendo il kat:)
 
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Il kat. va lasciato,mi sembrava di averlo già scritto prima..;) non è vero che si perde in basso,ma si guadagna in alto,si perde e basta..
I tubi sono intercambiabili,di solito sono imbullonati con delle flangie..:)
 
Strano avevo sempre capito il contrario che con un tubo dritto dai collettori fino al terminale agli alti guadagnasse:confused:
 
Non su tutte le auto..sul 1.6 T.S. di sicuro no..:rolleyes: anche xchè ha un controllo lambda multiplo,quindi eliminare il kat. non da vantaggi..
 
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Ah capito quindi varia da motore a motore:)
 
quindi solo il terminale omologato e basta..... giusto?
ragazzon o remus?
 
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seeeee!!!! collettori... cavolo 700 euro!!!!!!! troppi soldi!
come mai opti x il csc al posto di un ragazzon? cmq il mio mecca ha detto e confermo la teoria di tecnomotion... che non è possibile togliere il cat, perchè oltre a perdere, la macchina andrebbe solo male a causa delle 2 sonde lambda collocate prima e dopo il cat. mi ha detto che anche con il filtro sportivo a pannello o a cono si perde ai bassi ma si guadagna agli alti(qualcosa) visto che c'è un aspirazione superiore del 20%.
e inoltre mi ha detto che una rimappa alla centralina sul motore mio aspirato costa 350/400 euro e mi da al max 5/6 cavalli che comunque insieme al filtro e allo scarico si sentono.... voi che ne dite?
Scusate gli off topic...
 
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