Doppio scarico e spoiler.. che colore?

LeRoi

Nuovo Alfista
23 Agosto 2022
11
13
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
prossimamente, come scritto in presentazione, ritirerò una Giulia Bianca di fine 2020, allestimento Executive.

Prima di ritirarla vorrei fare un paio di modifiche estetiche:
- DAM posteriore con doppio scarico (pensavo a quello originale, da quello che ho letto qua quello con estrattori tipo veloce non ci sta e bisogna andare fuori per trovarlo..); sono anche ignorante dal punto di vista di omologazione
-spoiler: e anche qui mega dubbi: in carbonio mi sembra eccessivo, sia x il costo, sia per la macchina, non così sportiveggiante.. quindi ABS da verniciare, ma di che colore?
La moglie ha un po' storto il naso sul nero, l'amico mi consiglia "del colore dei cerchi" ma se li cambio...e se li prendo bruniti?
Morale mi sta venendo l'idea di farlo bianco, colore vettura! potrebbe risultare molto elegante.. che ne dite?
Ho provato a cercare foto di auto con spoiler in tinta ma ne ho trovate pochissime e nessuna bianca, quindi sono qui a sottoporvi l'idea e magari avere qualche feedback

grazie in anticipo a chi dirà la sua
 
Che motore ha la tua Giulia? Per lo spoiler, poiché non ha particolari sportivi, ti sconsiglio di montarlo. La Giulia è stupenda già di suo…..
 
  • Like
Reactions: ArmyET3
Fai come vuoi... ma io concordo no spoiler, si scarichi...;):)
 
  • Like
Reactions: VURT
Che motore ha la tua Giulia? Per lo spoiler, poiché non ha particolari sportivi, ti sconsiglio di montarlo. La Giulia è stupenda già di suo…..
2.2 Diesel da 160cv

L idea dello spoiler era x farla un po’ più giovane, visto che non si parla di spoiler di dimensioni così esagerate anche se il resto è base
 
2.2 Diesel da 160cv

L idea dello spoiler era x farla un po’ più giovane, visto che non si parla di spoiler di dimensioni così esagerate anche se il resto è base
Allora per il doppio scarico devi comprare il dam della 190cv e il silenziatore che ovviamente ha il doppio scarico vero. Tutto qua
 
IMHO...lo spoiler va abbinato a un dam sportivo altrimenti non ha motivo di esistere e da l'impressione di essere un elemento buttato lì a casaccio. Lo spoiler su Giulia è uno e uno solo, quello in carbonio. Punto. Se vuoi vedere una Giulia bianca fantastica e farti venire un po' di scimmie fai un salto nel garage di @Diabolik78
P.s.non serve nessuna omologazione x spoiler e dam. Per gli scarichi il discorso è diverso...
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Si, poi Ordini il terminale con doppio scarico e lo sostituisci con il monoscarico. Ti basta il telaio o la targa di una 190cv
A cosa serve il telaio?

Io per il momento mi sa che mi accontento del doppio “finto”, non pensavo di aggiungere il secondo scarico vero.

Tornando al discorso iniziale, considerando che x vari motivi in questo momento eviterei il carbonio, contropareri su spoiler bianco?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A cosa serve il telaio?

Io per il momento mi sa che mi accontento del doppio “finto”, non pensavo di aggiungere il secondo scarico vero.

Tornando al discorso iniziale, considerando che x vari motivi in questo momento eviterei il carbonio, contropareri su spoiler bianco?
Il telaio serve per fare un ordine preciso di un ricambio, nel tuo caso doppio scarico.
lo spoiler su una Giulia senza altri particolari sportivi? Un pugno nell’occhio….
Ti ricordo che se monti lo spoiler, devi sostituire anche le molle del baule, altrimenti non si aprirà più da solo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Leonardo00