Doppio scarico su 2.0 TB 200 CV Sport-Tech

Discussione in 'Marmitta' iniziata da lovAR, 18 Dicembre 2019.

  1. Un saluto a tutti!
    Innanzitutto vi ringrazio di cuore di esistere perché questo forum è una miniera di informazioni importanti per chi, come me, si approccia all'acquisto di un sogno chiamato... Alfa Romeo!!!
    Fatta questa doverosa premessa, passo ad esporre un quesito.
    Sono in procinto di acquistare una Giulia 2.0 TB 200 CV Sport-Tech in pronta consegna a cui farei sostituire il DAM originale con quello doppio foro al fine di sostituire (magari a fine garanzia...) il terminale di scarico singolo con uno doppio.
    Ho già letto di altri utenti che hanno provveduto a questa sostituzione con questo motore ma vi chiedo se l'allestimento Sport-Tech presenta qualche controindicazione a tale scopo.
    Grazie in anticipo...
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Kit doppio scarico Giulia 2.2 tdi Marmitta 16 Febbraio 2020
    Attenzione! Doppio scarico su B-Tech 2.0 TB 200cv Marmitta 26 Gennaio 2019
    Giulia 2.0Mtair scarico doppia uscita Ragazzon Marmitta 21 Dicembre 2017

  3. Ciao e benvenuto.
    Non credo ci siano controindicazioni....io fatto stesso lavoro sulla mia SUPER 2.0 200 cv: sostituito dam e scarico. Se metti il RAGAZZON omologato, puoi farlo anche in garanzia.
     
  4. Il finale se vuoi, lo puoi mettere anche non omolgato che ai fini garanzia non cambia nulla, l'importante è non toccare il catalizzatore e varie sonde....
     
    A DAPARO piace questo elemento.
  5. Sì esatto, a me in concessionaria mi han detto se anche cambi il centrale non ci sono problemi.
    Io ho messo RAGAZZON omologato perchè mi interessava avere il doppio scarico vero e un po' di sound.
    Perchè cambiare solo il dam e vedere fumare specialmente a freddo un lato solo non mi andava molto.
     
  6. Grazie a tutti per le risposte.
    A questo punto credo che farò il lavoro non appena concluderò l'acquisto...
    Spero solo che la versione Sport-Tech (a differenza delle altre versioni a benzina) non abbia qualche caratteristica dello scarico che impedisca di sostituire il finale singolo con quello doppio...
     
  7. Non credo proprio che troverai impedimenti. Alla fine da Sport-tech a Super cambia allestimento, ma la meccanica rimane sempre una 2.0 200cv.
     
  8. Ok, grazie!!!