Doppio scarico su 2.0 TB 200 CV Sport-Tech

lovAR

Super Alfista
17 Dicembre 2019
469
333
119
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB
Un saluto a tutti!
Innanzitutto vi ringrazio di cuore di esistere perché questo forum è una miniera di informazioni importanti per chi, come me, si approccia all'acquisto di un sogno chiamato... Alfa Romeo!!!
Fatta questa doverosa premessa, passo ad esporre un quesito.
Sono in procinto di acquistare una Giulia 2.0 TB 200 CV Sport-Tech in pronta consegna a cui farei sostituire il DAM originale con quello doppio foro al fine di sostituire (magari a fine garanzia...) il terminale di scarico singolo con uno doppio.
Ho già letto di altri utenti che hanno provveduto a questa sostituzione con questo motore ma vi chiedo se l'allestimento Sport-Tech presenta qualche controindicazione a tale scopo.
Grazie in anticipo...
 
Un saluto a tutti!
Innanzitutto vi ringrazio di cuore di esistere perché questo forum è una miniera di informazioni importanti per chi, come me, si approccia all'acquisto di un sogno chiamato... Alfa Romeo!!!
Fatta questa doverosa premessa, passo ad esporre un quesito.
Sono in procinto di acquistare una Giulia 2.0 TB 200 CV Sport-Tech in pronta consegna a cui farei sostituire il DAM originale con quello doppio foro al fine di sostituire (magari a fine garanzia...) il terminale di scarico singolo con uno doppio.
Ho già letto di altri utenti che hanno provveduto a questa sostituzione con questo motore ma vi chiedo se l'allestimento Sport-Tech presenta qualche controindicazione a tale scopo.
Grazie in anticipo...
Ciao e benvenuto.
Non credo ci siano controindicazioni....io fatto stesso lavoro sulla mia SUPER 2.0 200 cv: sostituito dam e scarico. Se metti il RAGAZZON omologato, puoi farlo anche in garanzia.
 
Ciao e benvenuto.
Non credo ci siano controindicazioni....io fatto stesso lavoro sulla mia SUPER 2.0 200 cv: sostituito dam e scarico. Se metti il RAGAZZON omologato, puoi farlo anche in garanzia.
Il finale se vuoi, lo puoi mettere anche non omolgato che ai fini garanzia non cambia nulla, l'importante è non toccare il catalizzatore e varie sonde....
 
  • Like
Reactions: DAPARO
Il finale se vuoi, lo puoi mettere anche non omolgato che ai fini garanzia non cambia nulla, l'importante è non toccare il catalizzatore e varie sonde....
Sì esatto, a me in concessionaria mi han detto se anche cambi il centrale non ci sono problemi.
Io ho messo RAGAZZON omologato perchè mi interessava avere il doppio scarico vero e un po' di sound.
Perchè cambiare solo il dam e vedere fumare specialmente a freddo un lato solo non mi andava molto.
 
Grazie a tutti per le risposte.
A questo punto credo che farò il lavoro non appena concluderò l'acquisto...
Spero solo che la versione Sport-Tech (a differenza delle altre versioni a benzina) non abbia qualche caratteristica dello scarico che impedisca di sostituire il finale singolo con quello doppio...
 
Grazie a tutti per le risposte.
A questo punto credo che farò il lavoro non appena concluderò l'acquisto...
Spero solo che la versione Sport-Tech (a differenza delle altre versioni a benzina) non abbia qualche caratteristica dello scarico che impedisca di sostituire il finale singolo con quello doppio...
Non credo proprio che troverai impedimenti. Alla fine da Sport-tech a Super cambia allestimento, ma la meccanica rimane sempre una 2.0 200cv.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto