Si trova nella bancata del motore sul fianco Dx guardandolo dal davanti e esattamente nella parte dx sulla cornice della campana,
Catullo ha il 3.0 V6 , non il Twin Spark !!
Su quel motore è un po' difficile da vedere e soprattutto da fotografare .
E' sulla bancata di sinistra ( lato guida ) nella parte posteriore .
Prendi come riferimento va vaschetta del liquido freni e cercalo sull'estremità della bancata .
Per fotografarlo un altro utente del forum ha preso uno specchio , e ha fotografato l'immagine riflessa sullo specchio stesso , poi ha invertito la foto .
Per farti capire più o meno dove si trova il numero , ti metto un'immagine del motore della mia 164 V6 , considera però che il motore sulla 164 è messo trasversalmente e non longitudinalmente come sulla 75 .
Ragazzi perdonatemi a me per il certificato sostitutivo caratteristiche tecniche l'asi mi ha richiesto la punzonatura del numero motore ma francamente sto impazzendo per trovarlo,sapreste darmi una mano?
guarda che l'ASI con una comunicazione a
tutti i club federati del 31.03.2010 ha sospeso il rilascio del certificato delle caratteristiche ed ha chiesto per il momento di
non inviare nessuna domanda per quel tipo di documento !!!!
Quanto sopra alla luce dell'entrata in vigore del Nuovo Decreto sui veicoli storici pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il 19.03.2010.
IL Certificato delle Caratteristiche Tecniche verrà sostituito da un altro tipo di documento che si chiamerà Certificato di rilevanza storica .
Tutta la modulistica e le modalità per il rilascio del predetto documento sono in corso di definizione , per ora quindi è ancora TUTTO SOSPESO !!!
Le foto preparale lo stesso perchè sicuramente ci vorranno , ma aspetta a compilare i vari moduli perchè sicuramente non vanno più bene.
Contatta il tuo Club ASI !