dov'è punzonato il numero di telaio sulle Alfa 75 ?

iverson

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2008
26
0
1
RM
Regione
Lazio
AlfaRomeo
75
Motore
1.6
Salve a tutti!
Sto finalmente effettuando attraverso il Club l'iscrizione all'ASI. Tra le altre foto che mi sono state richieste c'è quella relativa al "telaio punzonato". Chi sa aiutarmi a capire dove trovo questo benedetto telaio all'interno della mia Alfa 75 1.6 ?
Ringrazio tutti anticipatamente.

mauretto

Super Alfista
2 Marzo 2008
2,976
449
129
to
Regione
Piemonte
AlfaRomeo
75
Motore
18 turbo qv
:D Bagagliaio,sollevi moquette e vedi il pianale,tra il vano ruota di scorta e parete posteriore verso la targa ci trovi il numero del telaio punzonato :rolleyes:

AUDACE

Alfista Intermedio
20 Marzo 2008
3,394
68
49
BG
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
GT
Motore
1300 Junior (1967)
:D Bagagliaio,sollevi moquette e vedi il pianale,tra il vano ruota di scorta e parete posteriore verso la targa ci trovi il numero del telaio punzonato :rolleyes:

Esatto, e dovresti avere anche la targhetta nel vano motore...controlla che coincidano...non si sa mai...:)

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
12,776
2,784
164
VR
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride;
E spera che non sia mai stata tamponata...a me è capitato di ritirare una macchina dal carrozziere e trovarla senza numero di telaio...:mad:
Per fortuna che non era una macchina civile e il telaio è stato ripunzonato senza particolari approfondimenti.... ;) :decoccio:

seppe25

Alfista principiante
29 Novembre 2009
65
0
6
br
Regione
Puglia
AlfaRomeo
75
Motore
2.0 twinSpark
alfa 75 2.0 t.s

ciao ragazzi! ho avviato la pratica per l'iscrizione all'asi, per la pratica stessa mi hanno chiesto le foto del telaio punzonato...ma dove si trova???:confused: ho consegnato le foto della targhetta identificativa ke si trova nel vano motore e me le hanno rifiutate!! aiutatemi non so dove cercarlo!

celicared

Alfista Intermedio
21 Dicembre 2007
6,290
26
49
35
sr
Regione
Sicilia
AlfaRomeo
90
Motore
2.0 i.e.
Re: alfa 75 2.0 t.s

nel cofano dietro sotto la moquette

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,241
75
49
AN
Regione
Marche
AlfaRomeo
GT
Motore
Bialbero
Re: alfa 75 2.0 t.s

ciao ragazzi! ho avviato la pratica per l'iscrizione all'asi, per la pratica stessa mi hanno chiesto le foto del telaio punzonato...ma dove si trova???:confused: ho consegnato le foto della targhetta identificativa ke si trova nel vano motore e me le hanno rifiutate!! aiutatemi non so dove cercarlo!

nel cofano dietro sotto la moquette

per fotografarlo devi eliminare il flash dalla macchina fotografica ed illuminare il numero con una lampada esterna .

Per evidenziare il numero che è formato da tutti puntini , usa un gessetto ( quello che si usa a scuola ) , lo passi e poi pulisci con uno staccetto .
Il gesso rimarrà all'interno dei puntini ed evidenzierà il numero.

Allegati

• Copia di PICT5263.JPG
    Copia di PICT5263.JPG
    120.4 KB · Visualizzazioni: 587

catullo

Alfista principiante
6 Maggio 2008
409
3
19
35
ba
Regione
Puglia
AlfaRomeo
164
Motore
2.0 turbo v6
Ragazzi perdonatemi a me per il certificato sostitutivo caratteristiche tecniche l'asi mi ha richiesto la punzonatura del numero motore ma francamente sto impazzendo per trovarlo,sapreste darmi una mano?