dov'è punzonato il numero di telaio sulle Alfa 75 ?

Si trova nella bancata del motore sul fianco Dx guardandolo dal davanti e esattamente nella parte dx sulla cornice della campana, li' e' punzato il modello e il numero di serie di produzione, perche' e' cronologico l'altro numero, mentre il telaio non ricordo, ma guarda dietro nel baule sotto la moquette.
 
Si trova nella bancata del motore sul fianco Dx guardandolo dal davanti e esattamente nella parte dx sulla cornice della campana,


Catullo ha il 3.0 V6 , non il Twin Spark !!

Su quel motore è un po' difficile da vedere e soprattutto da fotografare .

E' sulla bancata di sinistra ( lato guida ) nella parte posteriore .
Prendi come riferimento va vaschetta del liquido freni e cercalo sull'estremità della bancata .

Per fotografarlo un altro utente del forum ha preso uno specchio , e ha fotografato l'immagine riflessa sullo specchio stesso , poi ha invertito la foto .

Per farti capire più o meno dove si trova il numero , ti metto un'immagine del motore della mia 164 V6 , considera però che il motore sulla 164 è messo trasversalmente e non longitudinalmente come sulla 75 .



Ragazzi perdonatemi a me per il certificato sostitutivo caratteristiche tecniche l'asi mi ha richiesto la punzonatura del numero motore ma francamente sto impazzendo per trovarlo,sapreste darmi una mano?


guarda che l'ASI con una comunicazione a tutti i club federati del 31.03.2010 ha sospeso il rilascio del certificato delle caratteristiche ed ha chiesto per il momento di non inviare nessuna domanda per quel tipo di documento !!!!

Quanto sopra alla luce dell'entrata in vigore del Nuovo Decreto sui veicoli storici pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il 19.03.2010.


IL Certificato delle Caratteristiche Tecniche verrà sostituito da un altro tipo di documento che si chiamerà Certificato di rilevanza storica .

Tutta la modulistica e le modalità per il rilascio del predetto documento sono in corso di definizione , per ora quindi è ancora TUTTO SOSPESO !!!

Le foto preparale lo stesso perchè sicuramente ci vorranno , ma aspetta a compilare i vari moduli perchè sicuramente non vanno più bene.

Contatta il tuo Club ASI !
 

Allegati

  • numero motore V6.jpg
    numero motore V6.jpg
    152 KB · Visualizzazioni: 2,219
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: catullo
ragazzi credetemi ma sto impazzendo un po perchè non riesco a trovarlo un po perchè chissà se riuscirò a farla sta foto,mi sa che mi toca togliere il motore dll'auto,che assurdità porre lì il numero...
 
non l'ha dovuto smontare mai nessuno ...possibile che proprio tu debba essere il primo ??

e poi se ancora neanche l'hai trovato : perchè dici che non riuscirai a fotografarlo ??

non ti sembra prematuro ?
 
ho provato a dare un occhiata dove tu mi hai detto,ma anche con piena luce non riesco a visionarlo...
 
Re: alfa 75 2.0 t.s

per fotografarlo devi eliminare il flash dalla macchina fotografica ed illuminare il numero con una lampada esterna .

Per evidenziare il numero che è formato da tutti puntini , usa un gessetto ( quello che si usa a scuola ) , lo passi e poi pulisci con uno staccetto .
Il gesso rimarrà all'interno dei puntini ed evidenzierà il numero.

Ottima idea, devo provare, ieri guardavo il numero di telaio della mia e si legge a malapena.
 
Re: alfa 75 2.0 t.s

per fotografarlo devi eliminare il flash dalla macchina fotografica ed illuminare il numero con una lampada esterna .

Per evidenziare il numero che è formato da tutti puntini , usa un gessetto ( quello che si usa a scuola ) , lo passi e poi pulisci con uno staccetto .
Il gesso rimarrà all'interno dei puntini ed evidenzierà il numero.



salve io ho un' Alfa 75 2.0 TS della serie numerata del '91 ho provato a cercare nel cofano ma non trovo il numero di telaio punzonato...com'è possibile?potreste aiutarmi? grazie
 
Nel baule?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: alfa 75 2.0 t.s

salve io ho un' Alfa 75 2.0 TS della serie numerata del '91 ho provato a cercare nel cofano ma non trovo il numero di telaio punzonato...com'è possibile?potreste aiutarmi? grazie

Non è nel cofano motore !! è nel baule posteriore , portabagagli o come vuoi chiamarlo insomma ..... alza la moquette e il pannello fono-assorbente di feltro/catrame nella parte centrale .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 75 2.0 t.s

Ciao alfa 75 2.0 t.s

La punzonatura del numero di telaio sulle 75 è situata nel baule posteriore sul fianco destro del vano della ruota di scorta.

Spero di essere stato chiaro e conciso,sè ti serve altro fatti sentire.

Ciao da gio74pd