Io lo vorrei togliere per liberare un po’ il motoreIo ho da poco fatto la mappa, sono a circa 240 cv senza togliere il dpf e senza fumo.
Liberare nel senso di prestazioni e di “tappo” che fa il fapSecondo me un trolley nel vano motore comunque non c’entra
Se posso consigliarti, il dpf su Giulia è così efficiente nelle sue rigenerazioni che non da problemi, o perlomeno non ho mai sentito di problemi di dpf su Giulia , togliendolo e mappando, anche facendo una mappa precisa e no smoke, puzzerà a freddo inondando l'abitacolo e nelle piene accelerazioni lo vedrai il fumo. Dal mio punto di vista vedere fumo nero su Giulia stona proprio con il genere di auto, posso capire una GolfLiberare nel senso di prestazioni e di “tappo” che fa il fap
Tienilo il fap, che alla prima revisione poi piangi...
Se la mappa la fa un ciarlatano si. Se la fa un professionista problemi non ce ne sono.Se posso consigliarti, il dpf su Giulia è così efficiente nelle sue rigenerazioni che non da problemi, o perlomeno non ho mai sentito di problemi di dpf su Giulia , togliendolo e mappando, anche facendo una mappa precisa e no smoke, puzzerà a freddo inondando l'abitacolo e nelle piene accelerazioni lo vedrai il fumo. Dal mio punto di vista vedere fumo nero su Giulia stona proprio con il genere di auto, posso capire una Golf
q8 perfettamente. Stesso lavoro che farò sulla mia 159 1.9 jtdm 8v appena posso recuperarne uno da bucare. Tappa Egr e rimappa che introduce solo immondizia nel motore.Io personalmente non sono né pro né contro a tolgliere dpf dipende dai motivi ovviamente non va svuotato tt altrimenti auto fuma come un euro 0 un catalizzatore ci vuole per eliminare almeno le fumate nere in piena accelerazione il problema è che per eliminare il dpf si fora o si svuota e quindi per ripristinare bisogna sostituire tt il blocco.. quindi e meglio se ancora efficiente lasciarlo stare o mettere un tubo o prendere uno rotto o collassato da modificare…
@Muttley74 Ciao, scusa la domanda che potrebbe sembrare stupida, togliendo il DPF dallo scatolotto originale, dov'è che sta il CAT ? in quel rigonfiamento subito prima del DPF?Visualizza allegato 242616
Ah sì? La mia Giulia è ignorante e quindi la revisione la passa lo stesso...
Finiamola di dire stupidaggini sulla revisione per piacere....
Se la mappa la fa un ciarlatano si. Se la fa un professionista problemi non ce ne sono.
Conviene vuotare il DPF lasciando il Kat originale così non ci sono problemi di puzza allo scarico, rimane la giusta contropressione per il turbo e visivamente è tutto originale.
Esatto.@Muttley74 Ciao, scusa la domanda che potrebbe sembrare stupida, togliendo il DPF dallo scatolotto originale, dov'è che sta il CAT ? in quel rigonfiamento subito prima del DPF?
Grazie