Downpipe con 200 celle al posto del FAP?

Voi quanto avete speso per la modifica?
 
io alla Giulia ho svuotato il fap, egr chiuso adblue chiuso, fatto ovviamente mappa e circa 190cv, la mia è 160cv ma con doppio scarico con catalizzatore, mai bancata però. Fumo pochissimo se non in giornate fredde e odore di puzzo poco, se lo lascio proprio ferma accesa e sono fuori allora lo sento, ma in movimento assolutamente mai, ma neanche ai semafori, hanno fatto un ottimo lavoro, se premo in fondo da fermo l’acceleratore e guardo, non ho mai visto grosse fumate, leggermente.
Ora per la mia futura Stelvio però volevo fare un altro tipo di lavoro, installare downpippe ma non so se diretto o 200 o 400 celle, con mappa dedicata ovviamente ed egr chiusa, non so però se cambia molto tra le varie scelte. Non so per paragonare al lavoro della Giulia, come hanno svuotato il mio, se non fa molto fumo , forse perché hanno parzialmente svuotato? Chiederò consiglio al meccanico che ha fatto il lavoro e ne sta facendo altre di Giulia e stelvio, volevo però un parere da chi ha già fatto queste modifiche.
 
io alla Giulia ho svuotato il fap, egr chiuso adblue chiuso, fatto ovviamente mappa e circa 190cv, la mia è 160cv ma con doppio scarico con catalizzatore, mai bancata però. Fumo pochissimo se non in giornate fredde e odore di puzzo poco, se lo lascio proprio ferma accesa e sono fuori allora lo sento, ma in movimento assolutamente mai, ma neanche ai semafori, hanno fatto un ottimo lavoro, se premo in fondo da fermo l’acceleratore e guardo, non ho mai visto grosse fumate, leggermente.
Ora per la mia futura Stelvio però volevo fare un altro tipo di lavoro, installare downpippe ma non so se diretto o 200 o 400 celle, con mappa dedicata ovviamente ed egr chiusa, non so però se cambia molto tra le varie scelte. Non so per paragonare al lavoro della Giulia, come hanno svuotato il mio, se non fa molto fumo , forse perché hanno parzialmente svuotato? Chiederò consiglio al meccanico che ha fatto il lavoro e ne sta facendo altre di Giulia e stelvio, volevo però un parere da chi ha già fatto queste modifiche.
Giulia e Stelvio stesso motore quindi non cambia nulla. Col 200 puzza un po a freddo ma poi sparisce una volta in temperatura
 
Giulia e Stelvio stesso motore quindi non cambia nulla. Col 200 puzza un po a freddo ma poi sparisce una volta in temperatura
Si di motore lo so che è uguale, era appunto solo per sapere se conveniva un 200, 400 celle o addirittura tubo vuoto.
Come dicevo ora ho fap vuoto e non so come paragonarlo ad un 200 celle o tubo vuoto?
 
Se hanno svuotato il solo dpf e hanno lasciato il catalizzatore originale puoi paragonarlo con un 800 celle credo...
di preciso nn so quante ne abbia quello originale ma almeno 800.
La maggior parte installa un 200 celle o diretto. I 400 sono rarissimi da quel che ho potuto leggere in giro.
Valuta tu...
Se sei in zona MI io devo vendere un 200 celle della brain
 
Se hanno svuotato il solo dpf e hanno lasciato il catalizzatore originale puoi paragonarlo con un 800 celle credo...
di preciso nn so quante ne abbia quello originale ma almeno 800.
La maggior parte installa un 200 celle o diretto. I 400 sono rarissimi da quel che ho potuto leggere in giro.
Valuta tu...
Se sei in zona MI io devo vendere un 200 celle della brain
M’informo dal meccanico, si comunque hanno solo svuotato dpf (fap) e lasciato catalizzatore. La mia sarebbe versione senza Adblue
 
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io alla Giulia ho svuotato il fap, egr chiuso adblue chiuso, fatto ovviamente mappa e circa 190cv, la mia è 160cv ma con doppio scarico con catalizzatore, mai bancata però. Fumo pochissimo se non in giornate fredde e odore di puzzo poco, se lo lascio proprio ferma accesa e sono fuori allora lo sento, ma in movimento assolutamente mai, ma neanche ai semafori, hanno fatto un ottimo lavoro, se premo in fondo da fermo l’acceleratore e guardo, non ho mai visto grosse fumate, leggermente.
Ora per la mia futura Stelvio però volevo fare un altro tipo di lavoro, installare downpippe ma non so se diretto o 200 o 400 celle, con mappa dedicata ovviamente ed egr chiusa, non so però se cambia molto tra le varie scelte. Non so per paragonare al lavoro della Giulia, come hanno svuotato il mio, se non fa molto fumo , forse perché hanno parzialmente svuotato? Chiederò consiglio al meccanico che ha fatto il lavoro e ne sta facendo altre di Giulia e stelvio, volevo però un parere da chi ha già fatto queste modifiche.
Il miglior lavoro è quello che hai fatto sulla Giulia lasciando intatto il catalizzatore. Quindi rifai lo stesso sullo Stelvio. Non andare in cerca di rogne inutili.