Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Servirebbero i listini prezzi per avere una reale idea delle differenze.
Il confronto non è valido se al pezzo di ricambio è stato applicato uno sconto
 
Giulietta del 2011 120cv con impianto gpl montato nel 2013 "emmegas". 10mila euro
Come lo vedete l'acquisto? Non vorrei avere rogne in future ed essere sempre dal meccanico
 
Giulietta sin dalle origini risulta generalmente un progetto ben riuscito ed affidabile. Anche sul nuovo, come in tutte le marche, bisogna non essere sfortunati nell'acquistare un'auto nata male, tuttavia il rischio di rogne è certamente assai minore e sicuramente l'usura è pari a zero rispetto ad un usato.
Hai valutato ad es. eventuali danni alla carrozzeria, quanto sono usurate le gomme o gli interni, se è stata rispettata nell'uso, se sono stati eseguiti regolarmente i tagliandi compresa la distribuzione, ecc... tieni conto che stai valutando l'acquisto di un'auto del 2011, quindi potrebbe essere alla vigilia del 7° anno di utilizzo.
 
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Gomme appena cambiate (1000 km), tagliandi regolarmente eseguiti. Quello che più mi preoccupa è l'impianto gpl non di serie con possibile conseguenza sulle valvole
 
Giulietta con impianto GPL originale ha sedi delle valvole rinforzate e ottimizzazioni specifiche per l'utilizzo a gas. A seconda dell'anno di produzione anche a livello estetico i comandi sono meglio integrati.

Comunque la GPL ha limiti sia prestazionali che funzionali. Ne è già stato discusso in altri thread. E' valutabile nel caso di non pochi Km in particolare in urbano, eventualmente per accedere alle ZTL o godere dell'esenzione del bollo annuale. Personalmente se facessi davvero tanti Km opterei per una gasolio, diversamente, cioè percorrendo meno di 14000-15000 Km annuali, comprerei tutta la vita una motorizzazione esclusivamente benzina.
 
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Se mi posso permettere se la vuoi a GPL la cercherei tra quelle originali, con il suo impianto montato in fabbrica.
In caso contrario, piuttosto che prenderla con impianto GPL montato dopo, ne cercherei una a benzina e farei montare l'impianto da un impiantista capace. Così per altro eviti sorprese legate all'impianto. In ogni caso come prima scelta cercherei decisamente una con l'impianto originale.
Per altro, mi sembra strano che uno venda una macchina dopo soli due anni dal montaggio impianto (cioè quando inizierebbe a guadagnare dall'aver messo il gas, avendo appena finito di ammortizzare le spese)...
 
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Ciao a tutti, bellissimo forum e discussioni super interessanti compliementi... Vi pongo solo una domanda rapida: sono in procinto di acquistare una Giulietta. Arrivo da un'Alfa MiTo 1.4 MA 135cv, che oramai è arrivata un po' a fine vita (88.000 km in 5 anni).
Avrei sott'occhio a buon prezzo una Giulietta MY 2016 1.6 120cv... oppure ci sarebbe anche una Giulietta MY 2016 1.4 Turbo 120cv.
Sono indeciso tra le due motorizzazioni.. I prezzi sono molto simili devo dire (trattasi di auto Km 0 e/o aziendali).
Sarei propenso per il Diesel (con la MiTo sono sempre dal benzinaio.. però ci si diverte molto :) ma non so cosa mi ritroverei con il 1.6 120cv o con l'altra Turbo benzina.
Entrambi i modelli hanno meno cavalli della mia attuale MiTo. Entrambe sono più pesanti della mia attuale MiTo... il risultato mi sembra abbastanza ovvio: non avrò la stessa sensazione di adesso, mi sbaglio?
Ma cmq il cambio lo voglio/lo devo fare.
Le finanze mi permettono di scegliere tra i due modelli sopra citati... La mia paura è di ritrovarmi con qualcosa che poi non è così brillante come mi aspettavo.
Tra le due motorizzazioni quale mi consigliate? Il 1.6 JTDm 120cv, oppure il 1.4 TB 120cv?
Vi ringrazio molto per i consigli.
Rob.
 
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