Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Sisi sono estere. Mi sapete dire cosa cambia dalla Giulietta italiana e quella estera? Cioe la manutenzione e le cose ordinarie, pezzi di ricambio ecc sono diversi?
Conviene comprare auto estere?

Quando Giulietta è prodotta per un mercato estero solitamente ha dotazioni di serie diverse a seconda del Paese di destinazione. Infatti anche il nome dell'allestimento spesso cambia, ma gli importatori italiani erroneamente utilizzano quello italiano.
Pertanto occore prestare la massima attenzione in quanto è possibile trovare soprese sia positive che negative: ricordo che in Germania in passato producevano un allestimento che di serie mancava dei vetri elettrici posteriori, ma aveva terzo poggiatesta posteriore con carico passante + acqua tergicristalli riscaldata. Le diverse dimensioni del porta-targa anteriore è spesso indice di un'auto importata.

Circa le versioni italiane Distinctive ha da sempre il cruise di serie, Exclusive il Bluetooth con USB.
 
In Germania vanno pazzi per i sedili riscaldabili.....
 
Probabilmente perché c'è più freddo. ;)
 
Gli piace avere il c..o caldo!io personalmente non ne ho mai sentito la mancanza pur avendo vissuto 30 anni in montagna....
 
Si non ti basare sul nome dell'allestimento che scrive il rivenditore....
 
Quindi devo controllare ogni minimo optional a quanto pare

Ciò che è di serie in un mercato potrebbe essere optional in un altro... e viceversa. Pertanto dovrai controllare ogni singolo dispositivo in dotazione e non dare niente per scontato.
 
  • Like
Reactions: metal jacket e VURT
Il mio dubbio è , quanto costano i pezzi di ricambio della Giulietta rispetto ad altre marche?(ce l' ho da 6 mesi e la trovo super in tutto ma a lungo andare vorrei sapere quanto mi costerà la manutenzione in generale) Avevo una Renault Megane Cabriolet e solo uno specchietto elettrico costava 230 euro, a che posto si colloca l'Alfa Romeo come costi, e nello specifico la Giulietta ? Esiste uno straccio di classifica? (una volta su quattroruote l'avevo trovata) Grazie
 
Il mio dubbio è , quanto costano i pezzi di ricambio della Giulietta rispetto ad altre marche?(ce l' ho da 6 mesi e la trovo super in tutto ma a lungo andare vorrei sapere quanto mi costerà la manutenzione in generale) Avevo una Renault Megane Cabriolet e solo uno specchietto elettrico costava 230 euro, a che posto si colloca l'Alfa Romeo come costi, e nello specifico la Giulietta ? Esiste uno straccio di classifica? (una volta su quattroruote l'avevo trovata) Grazie
Nella media del suo segmento.
Poi uno specchietto laterale se motorizzato avrà un costo maggiore di uno non motorizzato....e così via.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio dubbio è , quanto costano i pezzi di ricambio della Giulietta rispetto ad altre marche?(ce l' ho da 6 mesi e la trovo super in tutto ma a lungo andare vorrei sapere quanto mi costerà la manutenzione in generale) Avevo una Renault Megane Cabriolet e solo uno specchietto elettrico costava 230 euro, a che posto si colloca l'Alfa Romeo come costi, e nello specifico la Giulietta ? Esiste uno straccio di classifica? (una volta su quattroruote l'avevo trovata) Grazie

io avevo vw prima e costavano di più, e quelli Toyota anche(di molto poco).
considera che è italiana: i pezzi costano meno, li trovi ovunque, molti meccanici sanno metterci mano, ecc ecc.

Renault poi è un caso a parte, come abbiamo scoperto in famiglia: i ricambi di un modello con una manciata d'anni alle spalle costano una botta... per colpa di semplice un tamponamento abbiamo dovuto rottamare una modus... costava una cifra folle aggiustarla, specie per colpa di tutte quelle staffe e gancetti in plastica che ai francesi piacciono molto ma che saltano che è un piacere.
 
  • Like
Reactions: Marenoto e VURT