Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Acquisto giulietta 140 cv

non possiedo una Giulietta, ma tempo fa la stavo valutando..
A 30/35.000km prescrivono il tagliando quindi, o lo fai fare pre-consegna(con fattura! per certificare che è stato fatto) o, se lo fai in Alfa, calcola di spendere "a breve" altri 250€ circa..
Il 140CV è il più equilibrato, ha un eccellente rapporto tra consumi e prestazioni. Ottima scelta! :)

Io uso l'auto solo nei week-end e l'ultimo anno ho percorso 25.000km con un'auto acquistata a 125.000km.
Per essere un agente di commercio, fai pochi km e 24.000km per la Giulietta JTDm sono "insignificanti", sempre se fatti con criterio..
Quindi, dal punto di vista della durata, dovresti essere tranquillo per almeno altri 8 anni.

In generale: controlla se le portiere si chiudono bene e sono allineate, se i vetri hanno tutti i marchi originali, se nel cofano si vedono bozze, se va dritta o tira da un lato ecc..
I proprietari di Giulietta ti sapranno dare consigli più specifici.

Per l'Astra, io ti Sconsiglio fortemente Opel! Più che altro per la (IN)competenza della loro rete di assistenza ufficiale.
Mio padre sta passando i guai da 2 anni.
Oltre questo, perchè prendere un "fac-simile" quando puoi avere l'originale!? :cool:
 
Re: Acquisto giulietta 140 cv

Ciao Mega. Grazie per la risposta !!.. si in effetti ho già sentito questa incompetenza Opel... Certo che leggendo i difetti riscontrati da alcuni del forum sul 140 ( volano ,turbina ecc)
mi viene voglia di andare in bicicletta.
Il "problema" è anche che essendo un 5/2012 la garanzia ha ancora pochi mesi di validità se non chiedo l'estensione .. devo informarmi sui costi.
 
Re: Acquisto giulietta 140 cv

Io mi associo all'amico MegaT confermandoti che la Giulietta racchiude un po' tutto quello che si può cercare in un'auto. sportività estetica e dinamica, abitabilità, comodità e affidabilità. La guido da tre anni, fantastica! Il 140cv è il più equilibrato e con quel chilometraggio ancora è un motore "legato" quindi ancora deve esprimere il massimo di se. Parlaci un po' di lei, colore, accessori, cerchi ecc....
 
Re: Acquisto giulietta 140 cv

muse12, ora non ricordo di preciso cosa prevede la legge in caso di garanzia residua della Casa Madre.. ma il venditore, per legge, dovrebbe darti 2 anni!
In molti casi, si patteggia per 1, in altri si rifiuta la garanzia optando per uno sconto sul prezzo di acquisto.
Al venditore, garantire totalmente per 2 anni un'auto del 2012 costerà al max 300€, pretendila!!! ::cop::
 
Re: Acquisto giulietta 140 cv

La macchina è bellissima ...grigio scuro , pacchetto sport, ma a dirti la verità non l ho ancora vista dal vivo, solo in foto xche è a cuneo ed essendo io di SV la porteranno a giorni qua dal conce di SV. Il venditore mi darebbe una garanzia residua a coprire l anno rimanente dopo quella alfa. Ho riscontrato che i venditori di auto ,ho girato molto ultimamente x auto,non sanno x niente fidelizzare il cliente... Almeno qua in Liguria. Si interessano della chiusura economica del contratto ma non mi danno nessuna affidabilità tangibile. Lo dico xche faccio lo stesso mestiere anke se in altro settore,con la differenza che se avessi io quel tipo di atteggiamento non ne farei le spese. E sto parlando di uno dei più grandi ... Noto conce Mercedes...
 
Re: Acquisto giulietta 140 cv

muse12, ora non ricordo di preciso cosa prevede la legge in caso di garanzia residua della Casa Madre.. ma il venditore, per legge, dovrebbe darti 2 anni!
In molti casi, si patteggia per 1, in altri si rifiuta la garanzia optando per uno sconto sul prezzo di acquisto.
Al venditore, garantire totalmente per 2 anni un'auto del 2012 costerà al max 300€, pretendila!!! ::cop::

Sull'usato la garanzia per legge è di 1 anno e non la si può rifiutare perché pur rifiutandola è valida ugualmente. Mentre se fosse stata una vendita tra privati in questo caso si poteva beneficiare solo della garanzia residua


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Acquisto giulietta 140 cv

La macchina è bellissima ...grigio scuro , pacchetto sport, ma a dirti la verità non l ho ancora vista dal vivo, solo in foto xche è a cuneo ed essendo io di SV la porteranno a giorni qua dal conce di SV. Il venditore mi darebbe una garanzia residua a coprire l anno rimanente dopo quella alfa. Ho riscontrato che i venditori di auto ,ho girato molto ultimamente x auto,non sanno x niente fidelizzare il cliente... Almeno qua in Liguria. Si interessano della chiusura economica del contratto ma non mi danno nessuna affidabilità tangibile. Lo dico xche faccio lo stesso mestiere anke se in altro settore,con la differenza che se avessi io quel tipo di atteggiamento non ne farei le spese. E sto parlando di uno dei più grandi ... Noto conce Mercedes...

Solo chi lavora con passione fidelizza i clienti e in modo del tutto naturale... Sono un tuo collega, quindi capisco bene il tuo disappunto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Acquisto giulietta 140 cv

Wurth... Pensa ho lavorato 5anni in quella azienda... Settore elettrico il mio responsabile era ferrarotti non so se conosci... Cmq stanno davvero a scaldare la sedia mi urta molto il loro comportamento .. Anke se devo dire che a CN ho trovato un altro clima... Cmq in sett andro a provarla poi ci dico
 
Re: Acquisto giulietta 140 cv

Wurth... Pensa ho lavorato 5anni in quella azienda... Settore elettrico il mio responsabile era ferrarotti non so se conosci... Cmq stanno davvero a scaldare la sedia mi urta molto il loro comportamento .. Anke se devo dire che a CN ho trovato un altro clima... Cmq in sett andro a provarla poi ci dico

Io stó nel settore elettrico da 13 anni... Ferrarotti non lo conosco. Fammi sapere quando vai a vederla


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Acquisto giulietta 140 cv

Allora sai bene che vuol dire fidelizzare..... Si vi tengo informati... A presto
 
X