Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Qui il diesel 1.55

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

tenuto conto di tutto quello che hai detto il discorso è semplice se vivi con i tuoi levati lo sfizio ma se con i 1100 ci devi campare allora molto semplicemnte non puoi permetterti di avere la qv facendo due calcoli ti partono due stipendi tra assicurazione bollo e manutenzione e 5 stipendi per la benzina e sei gia a 7 stipendi all'anno usati solo per la macchina e sono stato stretto ho considerato solo i km per lavoro senza contare viaggi e svago e prendendola usata è sempre da mettere in conto anche la manutenzione straordinaria visto che è un tipo di auto che non viene di certo usato al risparmio;
e non ho tenuto conto neanche del consumo gomme che per i tuoi km le cambierai una volta all'anno ed è un altro mezzo stipendio che se ne va
 
Re: Consiglio acquisto

Buongiorno a tutti,
mi presento: sono Rock (Milano). Sono un felice possessore di una gloriosa Alfa Romeo 156 Sportwagon 1.9 JTD 115 CV( una volta.... ;-) del giugno 2004 e con 280mila km.
Sto cercando una nuova Alfa Romeo ma questo giro vorrei passare a metano o GPL. Ho trovato una splndida Giulietta 170 CV multiair TCT del gennaio 2012 con pochissimi Km nella versione Exclusive con possibilità di montare impiato GPL (Landi). Essendo ormai abituato ad una SW ho anche cercato una VW Passat 1.4 turbo a metano; e ne ho trovate alcune interessanti (circa 100mila km).... è vero che ormai la figlia è grande (9 anni) quindi lo spazio per passeggino e quant'altro non è più necessario ma non si sa mai....
Sono veramente in difficoltà, i prezzi delle 2 auto sono sostanzialmente uguali.
Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Saluti

Pietro
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

beh chiedendo consigli qui è normale che i pareri punteranno alla giulietta ma ciò che ti serve vermaente lo puoi sapere soltanto tu sono due auto completamente diverse sia nella tipologia che nelle prestazioni
 
Re: Consiglio acquisto

Buongiorno a tutti,
mi presento: sono Rock (Milano). Sono un felice possessore di una gloriosa Alfa Romeo 156 Sportwagon 1.9 JTD 115 CV( una volta.... ;-) del giugno 2004 e con 280mila km.
Sto cercando una nuova Alfa Romeo ma questo giro vorrei passare a metano o GPL. Ho trovato una splndida Giulietta 170 CV multiair TCT del gennaio 2012 con pochissimi Km nella versione Exclusive con possibilità di montare impiato GPL (Landi). Essendo ormai abituato ad una SW ho anche cercato una VW Passat 1.4 turbo a metano; e ne ho trovate alcune interessanti (circa 100mila km).... è vero che ormai la figlia è grande (9 anni) quindi lo spazio per passeggino e quant'altro non è più necessario ma non si sa mai....
Sono veramente in difficoltà, i prezzi delle 2 auto sono sostanzialmente uguali.
Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Saluti

Pietro
il mio consiglio è di acquistare la giuly TCT io posseggo una MY2014 TCT multiair da gennaio e va una bomba
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ragazzi, ma come mai nessuna mY 2014 nel forum ha i fari bixenon?
E' solo per via del prezzo oppure ci sono problemi? Non trovo nulla sul forum ... Grazie mille :)
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

penso sia solo un problema di prezzo, 1400€ circa, per un impianto xeno che costa sulle 150€ è davvero troppo, ok che in più c'è il lavafari telescopico, e l'AFS, però con quei soldi puoi montarti tante altre cose più utile in primis upgradi la tua giulietta da progression a distinctive, oppure da distinctive a exclusive, oppure metti pack sport e cerchi da 18''...
Insomma sono sicuramente belli da avere e funzionali, ma da montare ex novo sono un bel salasso. :D
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ragazzi, ma come mai nessuna mY 2014 nel forum ha i fari bixenon?
E' solo per via del prezzo oppure ci sono problemi? Non trovo nulla sul forum ... Grazie mille :)
la mia giuly 2014 ha i fari bixenon, sono cari ma ne vale la pena, fino adesso nessun problema
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Grazie Rospin!
Mi sapreste consigliare qualche buon concessionario, che faccio uno sconto adeguato? :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Futuro acquisto- Giulietta come seconda auto. Quale motore per 30k km annui?

Ciao a tutti, so che esistono tante discussioni simili ma non perfettamente uguali a questa in quanto la mia situazione è un pò particolare ed ora ve la espongo.
Sono in procinto di iniziare una convivenza con la mia attuale fidanzata che per lavoro percorre circa 30k km annui con la macchina dei suoi genitori (una panda natural power del 2010).
Discutendo un pochino su quale auto accostare alla mia (bellissima) 147 1.9 JTDm 150cv del 2006, lei manifesta un certo interesse per la Giulietta (che a me non dispiace del tutto), e lì io le dico subito che mi sarebbe piaciuto che fosse stata benzina (da metanizzare) e con il cambio automatico.
Veloce ricerca su internet e scopriamo che con il TCT a benzina esiste solo la 1.4 170cv e la cosa non dispiace a nessuno dei due, tuttavia il budget a disposizione, benchè non abbia un limite minimo/massimo imposto, non è infinito, (anche in considerazione che oltre all'auto dovremmo arredare in toto la casa) e considerando che quest'auto la terremmo massimo 3anni, decidiamo di puntare ad un buon usato. Quindi decidiamo di andare al concessionario di zona fiat/lancia/alfa che ci propone tre usati:
-1.6 jtdM 105cv anno 2010 colore grigio metallizato, con cerchi da 16, se non sbaglio 68k km, interni in tessuto, e altro non saprei, (aveva il retrovisore elettrocromico) a 12.000€;
-1.6 jtdM 105cv anno 2013 colore nero, con cerchi da 16, 30k km, interni in tessuto, e altro non saprei, ( senza retrovisore elettrocromico) a 15.000€;
-1.4Tb 120cv anno 2012 colore nero, con 28k km, vetri scuri dietro, interni in tessuto, navigatore, volante in pelle con cuciture rosse, imperiale e montanti neri (a me è piaciuta molto la cosa del total black all'interno, anche se rendeva l'ambiente più piccolo) pinze freno rosse, sensori posteriori, 4 vetri elettrici e credo cerchi da 17 a 20.500€.
Nulla di automatico.
Siccome a me piace molto anche la golf (6 e 7) decidiamo di andare a fare un giro alla VW di zona e troviamo una Golf 6 1.4 TSI 160cv DSG (automatica) a 10900€ del 2010 con 90k km, che escludo anche a priori a causa della doppia problematica che ha quella macchina, ovvero il motore 160cv molto "fragile" e il cambio 7 marce che difetta su molti esemplari.
La mia ragazza (essendo l'auto che guiderà lei più di me), dopo aver provato a sedersi su entrambe le auto (oltre che al nuovo sportage, al nuovo Hyundai ix35, alla nuova panda e la nuova Ypsilon) ha commentato dicendo che, rispetto all'attuale panda, "non si vede un c@z..o dietro" e che la Giulietta le fa "battere il cuore" anche se la vede larga, spaziosa e dovrebbe prenderci la mano, mentre la Golf gli è sembrata subito sua, che si è sentita subito a suo agio al volante, ma che non la entusiasmava come la Giulietta. Poi ha manifestato il suo scetticismo per il cambio automatico dicendo che preferirebbe un manuale. (maledette donne!!!!!)
Considerando che ancora sono solo due giorni che stiamo cercando, che non è una cosa urgente perchè ha ancora l'auto dei genitori (con la quale convive) e che per lavoro (provvisoriamente) io sono a dormire a circa 70km per almeno altri 2 mesi...
Cosa ne pensate delle proposte che ci ha fatto il concessionario alfa? Sinceramente la benzina la escluderei subito subito perchè, anche se molto bella (mi sono innamorato dell'ambiente nero), mi viene a costare ben 8500€ in più solo di acquisto, alla quale poi dovrei aggiungerne almeno altri 2500€ per l'impianto a metano e quindi 11.000€ in più rispetto a quella più economica.
Tra le due diesel sarei più propenso a quella più vecchia/economica anche perchè tra tre anni, al momento della rivendita non penso che si discosterebbero di molto le due, una avrebbe circa 150k km e 7 anni e stimo che troverei a darla a non più di 4000/4500€, l'altra avrebbe 120k km e 4 anni e credo che la troverei a dare a non più di 5000/5500€ quindi avrei una svalutazione maggiore.
Poi non riesco a capire le differenze tra la Tb e la multiair...
Ho visto che esiste la versione 1.4 gpl, che però non mi convince tanto, anche perchè, considerando che l'impianto gpl ha un peso e che il motore perde qualcosa in prestazioni, non credo si discosti tanto come prestazioni dalla 1.6 jtdm 105cv...
Ufff... che confusione :$