Dubbi/Curiosità varie - Alfa 156 2.0 JTS

Re: Motore 2.0 JTS

Io ho sentito parlare solo in male di questo motore, ma sinceramente nonostante la bonta' del progetto, soffrono di difetti di fabbricazione.. e la maggiorparte consuma olio..
 
Re: Motore 2.0 JTS

Allora vai tranquillo. Tieni ben controllato le bobine e che non batta di bronzine, i due problemi di questo motore...oltre al cunsumo..
 
Re: Motore 2.0 JTS

cari amici la mia jts del fine 2002 si è fusa a 45.000 km circa, problemi ai camms per finire con albero motore e bronzine. ho tagliato la testa al toro sostituendo il motore con un motore garantito di un'altra jts sinistrata di 39.000 km del 2005 ed ora sembra che vada bene. facciamo corna
 
Re: Motore 2.0 JTS

Nulla è impossibile ma ciò che racconti sembra dovuto alla mancanza di olio/olio di pessima qualità/vecchio.

Tra l'altro JTS del 2002 e JTS del 2005 non hanno un codice di tipo motore differente?
 
Re: Motore 2.0 JTS

Qui in Svezia ad una mia domanda sul forum Club AlfaRomeo sul fatto che la mia GT JTS forse consuma un po' troppo olio mi è stato consigliato di aggiungere di tanto in tanto un 25% di Etanolo 85 che qui viene usato per le auto "verdi" bifuel. La spiegazione a tale consiglio sono le caratteristiche "pulenti" dell'etanolo (che eviterebbe combustione di olio attraverso una maggiore tenuta stagno di alcuni componenti come valvole ed altro) e il maggior numero di ottani. Io ancora non ho provato e aspetto di chiedere un parere ad un profesionista ma la cosa non è stata smentita da alcuno dei vari "esperti" che è nel club.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Motore 2.0 JTS

ragazzi cio' che posso davvero dirvi, è che: ho avuto nelle mani, una peugeot 206, una peugeot 307, una fiat punto (pre grande punto) 1.2 e in fine la mia 156 2.0 jts sw interni in pelle nera, bose, ful optiona, riscaldamento nei sedili clima bi zona e tutto il resto, e ZERO problemi di motore, ZERO problemi gravi... è capitato 1 tempo, che ho avuto dei problemi di elettronica, ma nulla di veramente grave, il motore va che e una BOMBA ! ! ! in città consulo molto, circa 6/8 litri ogni 100/km fuori città autostrada mi fa anche 4litri ogni 100/km (con una media di 120 km/h - 140 km/h è davvero una splendida auto ormai mi sono INNAMORATO dell'Alfa Romeo, e non credo che la lascero' così facilmente, anche nelle auto che verranno più in la... ;) mi è dispiaciuto solo per la MiTo... che in pratica sarebbe una punto con lo stemma Alfa.. è bella percarità... ma è stato come... "scendere in basso" ai livelli di una punto (senza nulla togliere alle punto ovviamente) ma parlando di Alfa Romeo credo che la MiTo non è stato proprio il max che questo marchio puo' dare... comunque... il JTS posso dire che è davvero un'ottimo motore, ottime prestazioni, a livello motoristici, ZERO propblemi... consumi un po' elevati.. ma è pur sempre Alfa Romeo 2.0 non è una panda o una peugeot ;) buon forum a tutti ;)