dubbi e perplessità cruscotto 155 ts help!!

fekomatto

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2008
28
0
1
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
155
Motore
1.7 ottovalvole
Ecco il primo quesito..
Sulla mia 155 1.8 ts 8v ho deciso di cambiare il cruscotto sempre con uno della 155 ts 18..
solo che il sostituto ha in più il temometro dell'olio e il manometro dell'olio..
i connettori posteriori sono gli stessi sia per numero che per forma e dimensione.
l'ho montato ma tuto funziona solo che: il termometro olio resta fermo, il manometro olio anche, la spia rossa dell'olio a motore fermo e chiave girata si accende non più in basso vicino alla spia della batteria ma vicino alla lancetta dell press dell'olio (come la riserva ndr)
deduco che:
1 il cablaggio cambia in qualcosa.
2 probabilmente mancano i fili dei sensori di temp e press olio (oltre che i sensori stessi)
Chi ne sa qualcosa? ?? qualcuno che abbia gli schemi??
vi prego!
 
Trovato gli schemi, e ordinato al ricambista i sensori..
Grazie lo stesso!
nb se a qualcuno interessa ho il link x tutti gli schemi dell'impianto elettrico della 155 sia ts che v6..
 
Scusa se sono off topic, ce li avresti anche per alfa 145 o sai dove procurarteli???
Grazie.
 
ciao,
si mi interessano gli schemi elettrici del 155, sono il fortunato possessore "smanettone" di una 155 2.0 16v sport del 95.

ciauz
 

Allegati

  • 25042007.jpg
    25042007.jpg
    192.7 KB · Visualizzazioni: 658
  • DSCN2839.JPG
    DSCN2839.JPG
    156.3 KB · Visualizzazioni: 574
  • DSCN3093.JPG
    DSCN3093.JPG
    239.2 KB · Visualizzazioni: 1,209
mandami la tua mail in pm e provvedo a inviarteli in allegato, purtroppo sono in inglese ma si acpiscono facilmente..:)
 
scusate ho leto la vostra discussione e sarei interessato pure io a questi file perche orrei sostiuire una parte di cruscotto e ho paura di non poterlo piu rimontare. La mia email è la seguente celicared@tiscali.it grazie a tutti ragazzi
 
ciao fekomatto.
io ho una 155 1.7 ts. sarei interessato anche io a questi schemi per sostituire il mio cruscotto con quello completo di pressione e temperatura olio.
Se non ti mettesse male farmeli avere questa è la mia mail: siccardimassimilianodima@fastwebnet.it
A proposito: i sensori di cui parli, sono 1 che trasmette sia temp. che pressione o sono 2?? la "sede" per questi sensori sono "esistenti" o vanno "creati" ?:smiley_001:
anche io dietro il cruscotto ho due connettori, uno grande largo ed uno bianco molto piu' piccolo.
Grazie mille per il tuo tempo.
Ciao ciao:decoccio:
 
ciao a tutti ragazzi io faccio il meccanico e mi sono ricostruito totalmente una 155 t.s. ripeto completamente il cruscotto lo potete montare senza problemi .Ci sono solo due cose da vedere ma senza paura.La prima se la tua alfa non aveva i manometri sul motore li devi montare il cablaggio elettrico e predisposto sul cruscotto non devi fare nulla. il secondo problema è che se avete un 8v e montate un cruscotto 16v dovete tagliare il filo che comunica alla centralina la velocita del mezzo sennò a 80 chilometri orari entra il limitatore di velocita perchè il contachilometri del 16v legge la velocita diversamente poi se qualcuno e interessato gli faro sapere che filo è. io monto un cruscotto di un 2000 16v sono tutti uguali dal 2.5 v6 al 1600 t.s 16v 8v l'unico che cambia e il disel
 
  • Like
Reactions: GNA
grande emiliano!!!!

Ottimo suggerimento!!!

GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:):):):)
ciao a tutti ragazzi io faccio il meccanico e mi sono ricostruito totalmente una 155 t.s. ripeto completamente il cruscotto lo potete montare senza problemi .Ci sono solo due cose da vedere ma senza paura.La prima se la tua alfa non aveva i manometri sul motore li devi montare il cablaggio elettrico e predisposto sul cruscotto non devi fare nulla. il secondo problema è che se avete un 8v e montate un cruscotto 16v dovete tagliare il filo che comunica alla centralina la velocita del mezzo sennò a 80 chilometri orari entra il limitatore di velocita perchè il contachilometri del 16v legge la velocita diversamente poi se qualcuno e interessato gli faro sapere che filo è. io monto un cruscotto di un 2000 16v sono tutti uguali dal 2.5 v6 al 1600 t.s 16v 8v l'unico che cambia e il disel