Dubbi gomme

Wardaddy

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2020
4
0
1
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv
Buongiorno a tutti. Ho questo piccolo dubbio che non riesco a colmare. Ho acquistato una giulia 2.2 180cv e attualmente monta delle gomme differenziate, in particolare 255/40 r18 al posteriore e 225/45 r18 all'anteriore. Qualora volessi montare la stessa misura di tutti e 4 gli pneumatici posso farlo? O il cerchio che monta me lo implica? Grazie a tutti
 
Buongiorno a tutti. Ho questo piccolo dubbio che non riesco a colmare. Ho acquistato una giulia 2.2 180cv e attualmente monta delle gomme differenziate, in particolare 255/40 r18 al posteriore e 225/45 r18 all'anteriore. Qualora volessi montare la stessa misura di tutti e 4 gli pneumatici posso farlo? O il cerchio che monta me lo implica? Grazie a tutti
Prima di tutto devi guardare sul libretto le compatibilità ammesse sugli assi.
Poi se vuoi mettere le 225 sul canale da 9 (o è da 8.5"?) puoi cercare la tabella con la misura minima e massima per canale su internet, non dovresti avere difficoltà a trovarla
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno a tutti. Ho questo piccolo dubbio che non riesco a colmare. Ho acquistato una giulia 2.2 180cv e attualmente monta delle gomme differenziate, in particolare 255/40 r18 al posteriore e 225/45 r18 all'anteriore. Qualora volessi montare la stessa misura di tutti e 4 gli pneumatici posso farlo? O il cerchio che monta me lo implica? Grazie a tutti

no, non puoi farlo. Devi sostituire i cerchi posteriori
 
Comunque qualcuno mi detto che una gomma 225 sul canale da 9 pollici ci può stare, quindi voi diffidate?
 
La misura minima per un 9" e' 235.
 
E un'ultima cosa, come faccio a vedere che pollici sono i miei cerchi?
 
La misura e' scritta all'interno del cerchio.
 
Buongiorno a tutti. Ho questo piccolo dubbio che non riesco a colmare. Ho acquistato una giulia 2.2 180cv e attualmente monta delle gomme differenziate, in particolare 255/40 r18 al posteriore e 225/45 r18 all'anteriore. Qualora volessi montare la stessa misura di tutti e 4 gli pneumatici posso farlo? O il cerchio che monta me lo implica? Grazie a tutti
Mi dice per favore le specifiche esatte delle 255 40 18, devo cambiare e non so se y/w/v...91,92,93!?grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque qualcuno mi detto che una gomma 225 sul canale da 9 pollici ci può stare, quindi voi diffidate?
fisicamente puoi montarla ma è il modo migliore per peggiorare la tenuta di strada, rigare i cerchi solo a guardarli e mangiare vivo il lato esterno del battistrada guidando allegramente
per 225 di larghezza il canale ottimale è 7.5"
già 8" è esagerato ma 9 è praticamente folle