dubbi.... piu' coppia piu' sprint

lord_orione

Alfista principiante
20 Maggio 2016
188
36
39
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Motore
zero
Da un anno possiedo una giulietta my2016 150cv multiair con appena 6000km. Ho fatto un primo cambio olio all'inizio con i primi km e da qualche settimana ho fatto il primo tagliando, tutto bene, nessun problema nessuna anomalia riscontrata.

Adesso non so' la trovo un po' fiacca nel senso che mi piacerebbe avere piu coppia piu sprint... sono io che mi faccio le seghe mentali o e il mio fisico che si e' abituato al tiro della macchina, o cosa?!

Anche voi avete avuto questa senszione dopo un po' di tempo? o sono io malato di testa?
 
Un motore benzina lo sprint lo esprime in alto e nell'allungo. Diversamente dai diesel che hanno una coppia poderosa ma meno allungo e meno giri motore
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Le prestazioni danno assuefazione, se ne vorrebbe sempre più. Sei guidi sempre la stessa macchina ancora più a maggior ragione. Se invece sei costretto a guidare tutto quello che ti capita, apprenderesti a valutare le prestazioni di un mezzo in maniera più oggettiva e quando ti rimetterai dietro al volante di una MA 150 cv ....mbhe.... te be rendi conto....[emoji106]
 
Potrebbe essere che guidando sempre al limite dopo un po' ci si abitua..

Parliamo sempre di un motore nuovo?
Quanti km ha all'attivo?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Potrebbe essere che guidando sempre al limite dopo un po' ci si abitua..

Parliamo sempre di un motore nuovo?
Quanti km ha all'attivo?

motore e auto nuovissimo 6000km all'attivo comprata l'anno scorso!

forse era meglio se mi orientavo verso la quadrifoglio verde
 
  • Like
Reactions: kormrider
motore e auto nuovissimo 6000km all'attivo comprata l'anno scorso!

forse era meglio se mi orientavo verso la quadrifoglio verde

no.. Semplicemente i motori non vanno spremuti da subito.. Danno il meglio dopo i primi 30.000km...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora che faccio, ho una giulietta e la faccio camminare come una 500?!


dipende a quali potenze si è abituati..

Se avevi una 159 3.2 V6 o una GTA un jtdm da 210cv è normale che giulietta sprint di Sprint abbia solo il nome...

Farei delle prove a cronometro sullo 0 - 100 e di velocità massima.. Per confrontarle con i dati dichiarati dalla fiat

Ma è vero che sul libretto uso e manutenzione delle MultiAir è riportato l'utilizzo l'esclusivo di benzina standard 95 ottani ???


L'altro giorno parlando proprio in un bar con un proprietario di alfa mito 1.4 mair 101cv mi diceva che sul libretto uso e manutenzione della sua C'é scritto che deve essere utilizzata benzina standard 95 ottani ..


un motivo ci sarà...

E comunque Non posso credere che un 1.4 Turbo Benzina Multi Air da 150cv di nuova generazione non abbia "sprint"
Secondo me c'è qualche problema al motore..

Fallo controllare.
 
Ultima modifica: