Dubbi su acquisto Alfa 159 136 CV Berlina

Nemmeno io purtroppo prima di usarla,l'ho comprata proprio perche' il venditore mi aveva detto che era paragonata al 150 cv ed avendo un amico con il 150 che va bene sono andato sul sicuro,invece ho fatto un gran errore, se l'avessi provata prima di acquistarla non l'avrei mai presa.
Ora rimappata sono contentissimo sia per le prestazioni che consumi,l'ho rimappata solo per avere piu' brio altrimenti era impossibile fare sorpassi e ridurre i consumi.


quando l'hai presa tu,era disponibile la versione 170 cv?
 
Si era disponibile,ma credo fosse il my 2010 perche' la versione 2011 c'e' solo 136.
Ho deciso per il 136 visto che prima avevo un 115 cv pensavo fosse sufficiente invece niente di buono...
quando l'hai presa tu,era disponibile la versione 170 cv?
 
...per caso avevi la 147 115 cv? perchè è il peso a penalizzare davvero questa macchina...credo che 136 cv non siano il massimo su questo berlinone...
 
No aveva la 156 che gli ho lasciato il cuore mai avuto un problea,pensa l'avevo venduta alla concessionaria e l'ha comprata un ragazzo che abita a 10 km dal mio paese quindi la vedo spesso e dico: guarda che macchina che ho venduto......si il peso e' abbondante per 136 cv.


...per caso avevi la 147 115 cv? perchè è il peso a penalizzare davvero questa macchina...credo che 136 cv non siano il massimo su questo berlinone...
 
...si l'ho sentita da molti questa cosa del passaggio da 156 a 159 abbastanza deludente...con il mio motore(2.4 jtd 210 cv) non è male,ma tutti quei cavalli non si sentono...c'è molta inerzia,in spostamento...
 
E' deludente si,perche' quando la vuoi a tutti i costi una macchina per avere questi risultati ti cadono le balle per terra.
Beh la mia ora a 190 cv e posso dire che va',non immagino la tua con 210,forse dici che non si sentono perche' sei abituato con la 147 gta.

...si l'ho sentita da molti questa cosa del passaggio da 156 a 159 abbastanza deludente...con il mio motore(2.4 jtd 210 cv) non è male,ma tutti quei cavalli non si sentono...c'è molta inerzia,in spostamento...
 
mah...ti dico che ha comportamento molto diverso a seconda del contesto:,se la usi in citta',dove gli spostamenti sono piccoli,e si sale poco di marcia,si sente proprio l'inerzia,nello spostarsi...non è entusiasmente...pero' sul veloce(tipo statali ,tangenziali etc) é un treno!poi,con il q4 ha una tenuta paurosa!vabbè,la gta è anche piu' leggera pero'(e instabile).

190 cv???!!!complimenti! come l'hai pompata?
 
189,3cv e 468 nm per l'esattezza rispetto a (136cv e 342Nm iniziali ),ho rimappato la centralina e egr chiusa,pensa che il meccanico che ha fatto la centralina e' rimasto senza parole quando l'ha provata sul banco,mi ha detto che non gli era mai successo di guadagnare 54 cv subito in base alla richiesta del motore e non in base alla richiesta personale.
Prima della rimappa faceva una media di 12,5 km/l ed ora 16,1 km/l,si e' ottimizzata parecchio,in un anno mi vengo a pagare il lavoro solo dai consumi piu' ridotti.



mah...ti dico che ha comportamento molto diverso a seconda del contesto:,se la usi in citta',dove gli spostamenti sono piccoli,e si sale poco di marcia,si sente proprio l'inerzia,nello spostarsi...non è entusiasmente...pero' sul veloce(tipo statali ,tangenziali etc) é un treno!poi,con il q4 ha una tenuta paurosa!vabbè,la gta è anche piu' leggera pero'(e instabile).

190 cv???!!!complimenti! come l'hai pompata?
 
stupendo!!!!mmhhh ci farei un pensierino pure alla mia...chissa' dove arriverebbe...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un 2.4 figurati diventa un mostro di potenza