Dubbi su acquisto Alfa 159 136 CV Berlina

Io ho il 136 ed e' un motore osceno,non va per niente con il peso di questa macchina,come comodita' niente da dire sia davanti che dietro lo spazio c'e' ed e' abbondante,il baule grande' ma con il portellone un po' piccolo per passare con cose ingombranti.
Meglio il 170 o il 150 cv oppure una rimappata al 136.
Con il 136 se devi fare delle salite a pieno carico conviene montare i pedali per darle un aiuto altrimenti non va' su'...
I sedili del 136 cv in 3 D hanno gia' un'altra forma rispetto al tessuto o alcantara del 150 cv.

AUGURI!! sicuramente hai fatto un buon acquisto!! io mi trovo benissimo!! se hai bisogno di qualcos'altro fatti sentire!!! Auguri ancora!!

:ernaehrung004:
 
Comunque l'ho acquistata.
Rispetto alla macchina precedente non c'e' storia. Ho riscoperto il piacere della guida!!!
Per quanto riguarda le prestazioni, queste si ottengono se il motore viene tenuto su di giri: sotto i 2000 giri ha un comportamento sobrio, quando si sale si fa rispettare.
Certo se si e' abituati ad un 3.2 a benzina allora.....

dici a me? io oltre la gta ho la 159 2.4 210 cv,e quel motore mi sembra appena sufficiente per spostare quel macchinone che è la 159...poi dipende come si è abituati,è vero...dalla c4 hai fatto un passo da gigante!!!complimenti,goditi la nuova auto ,che lo merita!
 
Auguroni!! Benvenuto nel piacere di guida
 
Non ero abituato ad un 3.2,ma ad una 156 1.9 jtd da 115 cv e ti posso garantire che andava di piu',non dico che hai fatto male a fare questo acquisto anzi visto il prezzo che si compra adesso,dipende sempre dalle prestazioni della macchina che hai....
Con il tempo una rimappatina vedrai che ce la fai soprattutto per i consumi da ferrari senza emozioni di guida.....
Ottimo acquisto e macchina grintosa...


Comunque l'ho acquistata.
Rispetto alla macchina precedente non c'e' storia. Ho riscoperto il piacere della guida!!!
Per quanto riguarda le prestazioni, queste si ottengono se il motore viene tenuto su di giri: sotto i 2000 giri ha un comportamento sobrio, quando si sale si fa rispettare.
Certo se si e' abituati ad un 3.2 a benzina allora.....
 
il 150 cv non va cosi male sia come consumi che come prestazioni..posso assicurare che la sposta benissimo e che possono confermare anche altri utenti..

per il consumo posso dire che se la tiri consuma come consuma anche una fiat 500 gpl al massimo dei giri....

possibile che il 136 va cosi male???

:auto003:
 
il 150 cv non va cosi male sia come consumi che come prestazioni..posso assicurare che la sposta benissimo e che possono confermare anche altri utenti..

per il consumo posso dire che se la tiri consuma come consuma anche una fiat 500 gpl al massimo dei giri....

possibile che il 136 va cosi male???

:auto003:

forse è vero che dipende da come si è abituati...se vieni dalla 150 cv,probabilmente,non ti sembrera' un razzo,ecco...ma se vieni,che ne so...da una punto 1.2 benzina,sembrera' un treno...
 
Il 136 non va' male perche' comunque va' avanti,non va' proprio e' lento e una macchina lenta non puo' permettersi di fare i 12,5 km/l
 
Il 136 non va' male perche' comunque va' avanti,non va' proprio e' lento e una macchina lenta non puo' permettersi di fare i 12,5 km/l

non sapevo che questo motore avesse questi difetti cosi importanti...
 
Nemmeno io purtroppo prima di usarla,l'ho comprata proprio perche' il venditore mi aveva detto che era paragonata al 150 cv ed avendo un amico con il 150 che va bene sono andato sul sicuro,invece ho fatto un gran errore, se l'avessi provata prima di acquistarla non l'avrei mai presa.
Ora rimappata sono contentissimo sia per le prestazioni che consumi,l'ho rimappata solo per avere piu' brio altrimenti era impossibile fare sorpassi e ridurre i consumi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nemmeno io purtroppo prima di usarla,l'ho comprata proprio perche' il venditore mi aveva detto che era paragonata al 150 cv ed avendo un amico con il 150 che va bene sono andato sul sicuro,invece ho fatto un gran errore, se l'avessi provata prima di acquistarla non l'avrei mai presa.
Ora rimappata sono contentissimo sia per le prestazioni che consumi,l'ho rimappata solo per avere piu' brio altrimenti era impossibile fare sorpassi e ridurre i consumi.


ok buono a sapersi cosi se qualcuno mi chiede info la sconsiglio!
io sinceramente ho la 1.9 16v 150cv e devo ammettere che va benissimo..per questo non l'ho ancora rimappata ma sai uno non si accontenta mai quindi in futuro la faro sicuramente!::cop::