Dubbi su acquisto Alfa 159 136 CV Berlina

Scusa Alfa100 dove hai fatto e soprattutto quanto ti è costata la rimappatura ???
è invalidante ai fini della garanzia o ad esempio in caso di problemi puoi rimapparla "originale" ?
io ho una 159SW allestimento Super e ho preso un estensione di garanzia per i primi 4anni e non vorrei "bruciarmela" anche se leggendo della tua rimappatura mi incuriosisce e tenta parecchio.
grazie,
Gore
 
Ciao Gore la mappatura l'ho fatta a Ferrara e mi e' costata 400 con il banco prova e si puo' riportarla originale per la garanzia...
Il meccanico mi ha detto che riportandola originale in alfa non se ne accorgono poi la verita' non saprei dirtela personalmente.
Per la mappatura chiedi a Lormai che l'ha fatta dalle tue parti.


Scusa Alfa100 dove hai fatto e soprattutto quanto ti è costata la rimappatura ???
è invalidante ai fini della garanzia o ad esempio in caso di problemi puoi rimapparla "originale" ?
io ho una 159SW allestimento Super e ho preso un estensione di garanzia per i primi 4anni e non vorrei "bruciarmela" anche se leggendo della tua rimappatura mi incuriosisce e tenta parecchio.
grazie,
Gore
 
Grazie 1000 Alfa100 :)
proprio oggi, visto che la macchina ha un mese di vita, ho voluto per scrupolo comunque avvisare il concessionario, il quale mi ha detto di aspettare intorno ai 3/4mila km che dovrebbe assestarsi secondo lui intorno a un consumo dei 15km/l .... cosa che ho letto come consumo medio qua e la su internet....
tra l'altro anche quattroruote in una sua prova non riporta nulla di problematico nei consumi ma anzi gli dà 4 stelle..... boooo staremo a vedere, intanto sto pian piano cominciando ad allungare pian piano le marce portandole sempre piu alte di giri per vedere quanto in effetti spinge questo motore e se per caso slegandosi un po' consuma anche meno..... mah!
 
A me avevano detto di aspettare almeno 10 mila km,ma buttare soldi in gasolio per non avere risultati ho preferito dopo quasi 2 mesi di darle spinaci e ne sono piu' che contento



Grazie 1000 Alfa100 :)
proprio oggi, visto che la macchina ha un mese di vita, ho voluto per scrupolo comunque avvisare il concessionario, il quale mi ha detto di aspettare intorno ai 3/4mila km che dovrebbe assestarsi secondo lui intorno a un consumo dei 15km/l .... cosa che ho letto come consumo medio qua e la su internet....
tra l'altro anche quattroruote in una sua prova non riporta nulla di problematico nei consumi ma anzi gli dà 4 stelle..... boooo staremo a vedere, intanto sto pian piano cominciando ad allungare pian piano le marce portandole sempre piu alte di giri per vedere quanto in effetti spinge questo motore e se per caso slegandosi un po' consuma anche meno..... mah!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avevo una 156 Sportwagon ed una moglie (non basta)
Arrivata una bimba, mia moglie: "Compriamo un Freemont..."
Io: "Vivo in Germania ma non ancora pazzo..."

Da un mese arrivata la 159 ti Sportwagon (170cv) uno spettacolo...
360KN di coppia...il 3.0 V6 Mercedes ne ha 370 tanto per chiarire!

Consumi:
Fatto 3200 Km per Natale (tornato a casa) ed il TRIP diceva 15,6 Km/l (non male direi con gli spunti in Germania a 160-180 km/h)

Rumorosita':
Rispetto alla 156 molto ridotta (anche con le gomme invernali - qui obbligatorie)

Spazio:
alla fine due bagagli grandi (tipo trolley) ed una valanga di regali ci sono stati tutti, se hai bisogno di ulteriore spazio consiglio il baule rigido sul tetto da 80/100 litri ed il gioco e' fatto.

Bambini:
consiglio vivamente un intrattenimento tipo DVD...12 ore sono per loro una rottura spaziale (non apprezzano ancora i sorpassi :)

Salutoni

Luca