Ciao a tutti, possiedo una super 150cv at8 2.2 immatricolata inizio 12/17, con poco più di 70000km all'attivo, acquistata usata qualche mese fa.
Terrorizzato dal mitico thread delle giulia schilometrate, non fidandomi delle scartoffie che il venditore mi ha fornito, l'ho rivoltata come per escludere manomissioni al contakm... Ho cercato in centralina eventuali rewriting.... risulta solo un rewrite con data di poco antecedente alla data di immatricolazione, ergo un aggiornamento sw. (odometro al rewrite 0,0km).
In generale la macchina sembra in ottime condizioni... solo qualche scricchiolio di plastica nonostante lo stato estetico perfetto degli interni... tipo cruscotto e maniglie sportelli vibrano, schienale sedile passeggero che vibra come un maledetto quando sono solo... che nervi.
In extraurbano/statale/autostrada i consumi sono ottimi e la macchina va una bomba.. puoi fare cose magiche...
In città, invece, il convertitore di coppia spesso lavora senza inserire il lock-up se non in 3 marcia... con piede molto leggero stare sopra i 10km/l è un'impresa.
Inoltre, con l'app AlfaDPF tengo monitorate le rigenerazioni... al termine arriva intorno al 12-14% di intasamento... e purtroppo dato l'uso misto urbano-extraurbano mi rigenera ogni circa 300km...
Voi notate cose anomale in ciò che ho scritto?
Secondo voi una pulizia di collettore, map, debimetro ed egr può migliorare i consumi?
Come faccio a capire se è lezzo?
Il filtro separatori olio mi è stato cambiato, perchè ho da poco fatto sostituire in via precauzionale cinghia distribuzione e pompa acqua per quasi sopraggiunto limite come indicato LUM.
Un saluto ed un grazie per aver letto..