Dubbi su liquido raffreddamento

Three headed monkey

Nuovo Alfista
10 Novembre 2020
3
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv super
Ciao alfisti! Ho notato che il liquido di raffreddamento è arrivato al livello minimo. Premesso che controllerò se ci sono perdite, avrei dei dubbi in merito al liquido da inserire. Il colore è rosso, ma non so dove trovare la dicitura di che tipo e marca di liquido è stato usato precedentemente. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire dove posso leggerlo? Scusate l'ignoranza ahah.
 
Ciao alfisti! Ho notato che il liquido di raffreddamento è arrivato al livello minimo. Premesso che controllerò se ci sono perdite, avrei dei dubbi in merito al liquido da inserire. Il colore è rosso, ma non so dove trovare la dicitura di che tipo e marca di liquido è stato usato precedentemente. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire dove posso leggerlo? Scusate l'ignoranza ahah.
Non dici quanto tempo ha ma se più di due anni sostituiscilo integralmente che male non fa...

Immagino che la macchina sia usata, se invece sei il primo proprietario rabbocca con quello prescritto nel libretto di manutenzione.
 
Ciao alfisti! Ho notato che il liquido di raffreddamento è arrivato al livello minimo. Premesso che controllerò se ci sono perdite, avrei dei dubbi in merito al liquido da inserire. Il colore è rosso, ma non so dove trovare la dicitura di che tipo e marca di liquido è stato usato precedentemente. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire dove posso leggerlo? Scusate l'ignoranza ahah.

Benvenuto. Basta comprarlo in concessionaria ed è lo stesso presente nella tua Giulietta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La macchina è del 2017, tagliandata un anno fa
Il tagliando effettuato non garantisce che sia stato sostituito il liquido di raffreddamento comunque se il chilometraggio raggiunto è tale da prevedere a breve la sostituzione della cinghia di distribuzione, aspetta questa scadenza per sostituire integralmente il liquido.
 
  • Like
Reactions: zagros