Dubbi su originalità spoiler su 1.6 IE

Giacomo983

Alfista principiante
19 Luglio 2019
49
30
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
75
Motore
1.6 ie
Altre Auto
Toyota Yaris Verso 1.3/ 2003; Renault Captur 1.5 dCi
Ciao ragazzi, come probabilmente saprete la 1.6 IE è l'unica 75 della seconda serie a non aver mai previsto lo spoilerino posteriore tra gli optional. Eppure ne vedo diverse online che lo hanno montato e vantano addirittura la Targa Oro. E' possibile che l'abbiano ricevuta prima di montarlo, oppure in sede di verifica gli esaminatori chiudono un occhio su questo genere di modifica siccome anche all'epoca era all'ordine del giorno? Chiedo siccome a mia volta sarei tentato di montare lo spoiler sulla mia 1.6 IE ma ho dubbi per quanto riguarda l'originalità.
Grazie per l'attenzione!
 
Se hai dubbi perché lo vuoi montare?
Chi vedrà una modifica, se ne capisce, anche se hai la targa oro, avrà sempre un dubbio. Come te.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Se hai dubbi perché lo vuoi montare?
Chi vedrà una modifica, se ne capisce, anche se hai la targa oro, avrà sempre un dubbio. Come te.
Su questo hai ragione, più che altro vorrei cercare di trovare un compromesso, perché la mia 1.6 IE già adesso non è totalmente l'originale, ad esempio monta i cerchi in lega della 1.8, però forse lo spoiler sarebbe effettivamente un po' troppo.
 
Le mie sono originali in tutto,mai le trasformerei,neppure con optional originali del tempo.
Tant’è che la verdona ts che uso spesso d’estate,è una sauna e tale deve restare....
Mettendoci il clima non è più come mi è arrivata,sarò poco normale ma per me è così
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Comunque in base all’anno di costruzione si può risalire a com’era da nuova,metti qualche foto esterne e di interni
 
Poi se non ti interessa il marchio di originalità, te la puoi fare come ti pare, deve essere una cosa che fa piacere a te.
Quindi leggendo il post seguente, oserei dire, come non detto.
 
Le mie sono originali in tutto,mai le trasformerei,neppure con optional originali del tempo.
Tant’è che la verdona ts che uso spesso d’estate,è una sauna e tale deve restare....
Mettendoci il clima non è più come mi è arrivata,sarò poco normale ma per me è così
In realtà anche io tendo a pensarla come te, infatti penso che la terrò originale, però ero curioso di conoscere anche l'opinione di altri Alfisti.
 
Ciao ragazzi, come probabilmente saprete la 1.6 IE è l'unica 75 della seconda serie a non aver mai previsto lo spoilerino posteriore tra gli optional. Eppure ne vedo diverse online che lo hanno montato e vantano addirittura la Targa Oro. E' possibile che l'abbiano ricevuta prima di montarlo, oppure in sede di verifica gli esaminatori chiudono un occhio su questo genere di modifica siccome anche all'epoca era all'ordine del giorno? Chiedo siccome a mia volta sarei tentato di montare lo spoiler sulla mia 1.6 IE ma ho dubbi per quanto riguarda l'originalità.
Grazie per l'attenzione!
Ciao se non ricordo male nelle versioni da fine 1991 lo spoiler veniva montato anche sulle 1.6.
Quando cesso la produzione delle altre versioni abbellirono con questo particolare anche le 1.6
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto