Dubbio acquisto alfa 164 v6 o 4 cilindri?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

catullo

Alfista principiante
6 Maggio 2008
409
4
19
38
ba
Regione
Puglia
Alfa
164
Motore
2.0 turbo v6
Ragazzi sarei propenso nel mio prossimo acquisto nel prendere una 164 turbo,problema fondamentale è che non so quale motore scegliere se il 6 cilindri o il 4 cilindri.
Avete idee da esprimere in merito?
 
Ragazzi sarei propenso nel mio prossimo acquisto nel prendere una 164 turbo,problema fondamentale è che non so quale motore scegliere se il 6 cilindri o il 4 cilindri.
Avete idee da esprimere in merito?
Bassi consumi, affidabilità motore, costi di manutenzione, spese carburante=164 TS
Prestazioni=164 2.0 V6 Turbo; V6 3,0;
compromesso=2,0 Turbo 4C

:decoccio:
 
Grazie Maurizio

Ragazzi dovrei andarne a vedere una a Roma ma il proprietario mi ha detto che fuma,trattasi di turbina?C'è qualcuno di Roma che potrebbe venire con me?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho avuto in famiglia sia la 4 cilindri turbo lampredi 175cv che la V6 turbo 210cv sempre della 1à serie:la turbo 4 cilindri(derivato dalla delta hf integrale) e' più reattiva in ripresa(soprattutto da bassi regimi),ha consumi piu' bassi, ma manifesta delle fastidiose reazioni allo sterzo nelle accelerazioni piu' brusche per via della posizione motore troppo alta;la V6 turbo:e' piu' veloce in accelerazione ma manifesta un evidente turbo-lag sotto i 3.000 giri(pertanto e' meno incisiva in ripresa,soprattutto con le marce alte),ha un sound piu' appagante e sportivo,consumi piu' alti ma sicuramente piu' tiro sopra i 4.000 giri,un miglior bilanciamento a livello di assetto.
La 4 cilindri turbo tirate le somme e' una scelta di compromesso senza rinunciare a prestazioni comunque brillanti(229 km/h e 0-100 in 7,7 sec.)e consumi adeguati
La V6 turbo invece rappresenta il top in termini di prestazioni assolute e sportivita'(241 km/h e 0-100 in 7,4 sec)a patto di costi piu' elevati.
In ogni caso due grandi motori :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bravo,complimenti,non te ne pentirai...:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
be devo dire che non avendola tagliandata,non mi sono spinto oltre il limite,comunque bella auto e pensare che la 164 non mi piaceva,che strana la vita
 
  • Like
Reactions: kormrider
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.