DUBBIO CAMBIO TNT

ElFibrero

Alfista principiante
27 Maggio 2022
27
1
5
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Salve ragazzi
Sto per acquistare una Giulietta 2012 cambio TNT da un ragazzo della mia zona
premetto che non solo non ho mai guidato prima una Giulietta automatica, ne nessun altra macchina automatica
Ho provato la macchina e oltre alla grande comodità del cambio, ho notato questi due comportamenti che non so se essere normali o meno
In primis su strada in Dynamic buttando giù tutto l'acceleratore, la frizione è come se si impallasse per qualche secondo prima di fare lo scalo di marcia per ottimizzare la ripresa.
Un altro comportamento è proprio nella cambiata in realtà, ho provato a cambiare coi pad al volante e l'innesto della marcia successiva non è molto veloce, è come se dal click del pad alla cambiata passassero un paio di secondi
 
Lascia perdere.
Cambio TNT non a caso.. come l'esplosivo o il peggior corriere che c'è in Italia dopo sda...
 
  • Like
Reactions: albertorosanna
un'auto esplosiva..
 
Il moderatore potrebbe correggere il titolo da TNT a TCT
 
Il cambio non è un fulmine va discretamente ma per uso sportivo risulta abbastanza sottotono di solito intorno a 100 mila le frizione e da sostituire…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie a tutti per le risposte. Qualche esperienza in più?
 
Il cambio non è un fulmine va discretamente ma per uso sportivo risulta abbastanza sottotono di solito intorno a 100 mila le frizione e da sostituire…
non è che la frizione del cambio manuale dei 1.6 mjet sia tanto più longeva eh... anzi...

di buono chiaramente costa meno da sostituire

comunque c'è un buon motivo se i doppia frizione a secco sono riservati ad auto "popolari"

le auto di fascia superiore usano o cambi con convertitore di coppia o con doppia frizione a bagno d' olio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E che erano motociclette...🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣