Dubbio Decarbonizzazione Motore Jtdm

e ti troverai il portafoglio più leggero. 😭😭😭😭😭😭
Si fà presto a dire smontiamo, trovalo uno che smonta pulisce e rimonta e dopo il lavorone ti chiede due lire.
 
e ti troverai il portafoglio più leggero. 😭😭😭😭😭😭
Si fà presto a dire smontiamo, trovalo uno che smonta pulisce e rimonta e dopo il lavorone ti chiede due lire.
Fatteli smontare e puliscilo tu con i prodotti che si trovano in commercio. La mia 147 ha quasi raggiunto i 120 mila Km, mi tocca fare distribuzione e pompa dell'acqua. Già che ci sono, mi farò smontare collettore e sensore MAP, EGR e valvola a farfalla e proverò a pulirli
 
Per smontare il collettore sul mutijet notoriamente devi smontare la pompa alta pressione, una cosetta che anche mentre smonti la distribuzione comporta un tre ore di manodopera e lo spurgo del circuito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovete rassegnarvi se non si chiudono egr e ricircolo vapori necessariamente bisogna utilizzare gli intake cleaner possibilmente ad ogni tagliando. Comunque la wurth ha un prodotto professionale efficacissimo che usato da un professionista per la massima efficacia prevede lo schiumaggio totale del collettore e quindi di far girare il motore a mano utilizzandolo come pompa per espellere la schiuma carica di residui carboniosi, aggiungerei che non si starebbe male anche provare a produrre una depressione nel collettore (chiudendo la linea di aspirazione aria almeno a valle del recupero vapori se non dopo l'intercooler) per aspirare tutta la schiuma residua.