Dubbio interni GTV 1977

Koogar

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2015
2
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2.0
Altre Auto
Lancia Delta HF Evo 8V kat Verde York
Ford Mustang 289 - 1967
Chissà se qualcuno può fugare i miei dubbi... una settimana fa ho acquistato una GTV 122hp del 1977 ben restaurata sia di carrozzeria che d'interni. La macchina è rossa dall'origine ma non mi convince la selleria in finta pelle totale... esisteva come optional?

L'ho riscontrata solo su un altra vettura vista su inserzioni ... per il resto sempre pelle parziale o panno ... qualcuno sa dirimere il mio dubbio?

Un abbraccio.
 
So per certo che l'Alfetta GT 1.8 (74-76) aveva i sedili interamente in finta pelle. Poi con l'arrivo della 1.6 e della 2.0 nel 76 furono introdotti nuovi rivestimenti: finta pelle ai lati e tessuto scozzese al centro (di serie sulla 1.6) e finta pelle ai lati e velluto al centro. La GTV offriva la possibilità di avere sedili e pannelli porta interamente in velluto.
Non sono sicuro, ma non credo che fosse ancora disponibile nel 1977 il rivestimento della vecchia Alfetta GT.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella gt non posso giurarlo,ma nella berlina gli interni in finta pelle come optional si potevano avere con 170.000 lire,questo quello che pagai nel 1977 per la mia,quindi sicuramente li davano anche nella gt,modello più pregiato e costoso all'epoca.